Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

venerdì 10 luglio 2015

Review e Swatches: Smalti ESSENCE The Gel Nail Polish N°33 e N°46

Ciao mie belle donzelle,
Oggi recensione sugli smalti The Gel Nail Polish di Essence, dovevo assolutamente parlarvene poiché sono stati una meravigliosa scoperta, io ne ho acquistati qualcuno in diverse colorazioni; però oggi ho deciso di farvi vedere per prima i colori "base" cioè il n°46 Black Is Back e il n°33 Wild White Ways, rispettivamente il nero e il bianco.

Allora partiamo con un'informazione essenziale:

"Questa linea di smalti The Gel nail polishNON ha bisogno di lampade LED o UV, 
 gli smalti si applicano sulle unghia normalmente."

Per ora la linea comprende 46 colorazioni che vanno a sostituire gli smalti della linea Colour&go.
Il prezzo di ogni singolo smalto è di 1,99io li ho acquistati da Tigotà.
La linea include anche una Base Coat e un Top Coat (No Lamp) che vi consiglio di acquistare insieme allo smalto del colore che vi piace di più, consigliassimo sopratutto il Top Coat (che vedrete applicato su tutte le foto) in quanto secondo me il lavoro grosso lo fa lui, ma questo ve lo spiego più avanti.

Io per oggi vi faccio vedere due colori basic, parto con lo smalto nero:
N°46 Black Is Back:
Eccolo, un semplicissimo smalto nero che si stende davvero benissimo, io di solito con gli smalti neri o qualche problema nella stesura: o sono troppo liquidi e fare il giro cuticole è un suicidio o sono troppo pastosi e si vedono strisce di smalto orribili, tutto ciò con questo smalto non è capitato.
Sotto ho applicato una mano di base della stessa linea, poi due passate di Black Is Back + una passata di Top Coat "No Lamp", l'applicazione è veloce e si asciuga decisamente in fretta, la coprenza in due passate è ottima.
Mi è piaciuto davvero moltissimo, vi lascio le considerazioni finali alla fine del post.

Ora passo a farvi vedere lo smalto bianco:
N°33 Wild White Ways: 
La foto sopra è con il flash, quindi essendo uno smalto bianco riflette, sotto vi lascio anche foto a luce naturale e all'ombra così da vederlo meglio, perchè qui sembra quasi opaco ma in realtà è lucido.
Al contrario dello smalto nero, questo è un pochino più cremoso, ma la stesura è tuttavia abbastanza semplice, bisogna soltanto essere un po' più veloci ad applicarlo.
Altro punto a favore è che si nota davvero molto di più l'effetto gel avendo appunto uno strato più spesso, anche qui c'è la base sottodue passate di N°33 Wild White Ways + una passata di Top Coat "No Lamp".
La coprenza i due passate è ottima, anche lui asciuga velocemente.
Come si legge sul tappo è un ottima base per intensificare i colori, infatti avete già visto questo smalto all'opera sulla mia stamping manicure tutta a tema Rose, click se ve la siete persa!!! 

Visti gli smalti adesso vi dò alcune considerazioni finali di cui non vi ho parlato fin ora in quanto riguarda tutti e due gli smalti.
Dunque, hanno un pennello a lingua di gatto e si riesce perfettamente a fare un giro cuticole come si deve, poi parliamo dell'effetto Gel: secondo me è più visibile sullo smalto bianco, sul nero non è visibile particolarmente, tutta via per avere il Gel Effect, compresa la super durata, 
è assolutamente essenziale il Top Coat "No Lamp"
Ecco il motivo per cui vi ho altamente consigliato di acquistarlo all'inizio del post,
oltre a dare un bel effetto lucido, livella gli smalti al di sotto; così se avete avuto difficoltà nell'applicazione "causa cremosità", lui riempie gli spazi livellando il colore perfettamente.
Altro punto a favore del TC: la durata estremaper una settimana non avrete pensieri
sui miei piedini è durato 15 giorni tranquillamente. Che dire? ottimo in questo periodo di vacanze.
Ma udite udite...tutto ciò lo svolge sopra qualsiasi smalto di qualsiasi marchio!!!
Il prezzo della Base Coat e del Top Coat è di 3,19€ cadauno.

Come? siete ancora qui sedute a leggere? Dovete correre a comprare il Top Coat :) 
Scegliete anche una colorazione carina, se vi piacciono questi che vi ho fatto vedere, 
benché molto semplici io ve li consiglio.
 Mi sono trovata benissimo e dopotutto il bianco stà andando molto di moda e beh il nero è un classico che ve lo dico a fare? anche voi ogni tanto entrare nel periodo dark o rock n'roll? no perchè io ci entro spesso XD poi essendo anche il mio colore preferito ci vado a festa!

Ah ma prima di correre ad acquistarli non dimenticatevi di lasciarmi un commentino, fatemi sapere se vi ho convinte e poi ritornate qui a dirmi come vi siete trovate oppure, se l'avete già provati quali colori vi sono piaciuti di più?

Nel frattempo spero che la mia review vi sia stata d'aiuto!
Vi mando un grande bacio
Ary

19 commenti:

  1. voglio assolutamente provare questi smalti effetto gel ed il relativo top coat!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'idea. Ho diversi smalti neri ottimi, ma trovarne uno bianco che si stenda facilmente e che rimanga abbastanza omogeneo è sempre un'impresa e ogni suggerimento è bene accetto. Appena li troverò prenderò il bianco e il TC!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TC in questione aiuta tantissimo! Consigliato +++++

      Elimina
  3. Ciao cara ^___^, non appena ho visto le foto delle tue zampine con questi smalti su facebook sono corsa subito qui. L'effetto è davvero davvero bello, sia per il bianco che per il nero (quello che preferisco). Penso che li comprerò anch'io, non per le mani (faccio la ricostruzione) ma per i piedi sicuramente si! Spero di trovare il top coat perché non mi sembra di averlo mai visto.
    Un bacione bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao dolcezza ❤︎ grazie mille, sei sempre un tesoro!!!
      Assolutamente approvati anche per i piedini, il TC è davvero essenziale secondo me, aiuta tanto!!!
      Spero che tu trova tutto così poi mi fai sapere! Ti mando un grande bacio :*

      Elimina
  4. Complimenti per le unghie bellissime e gli swatches! Ultimamente le mie unghie si spezzano spesso per lo stress, invidia pura! <3
    Quel top coat lo uso da pochissimo ma lo adoro già!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie mille, ma anche io sono nella tua situazione per un mese le ho perfette per un altro mese le devo accorciare...anche il fatto di averle così lunghe: se non stò attenta sbatto da per tutto XD mettici anche che faccio i mestieri senza guanti e ovviamente le unghia prendono tanta acqua che di conseguenza si indeboliscono, per averle sempre così non dovrei fare nulla :D (magari!) Cmq verissimo, è davvero ottimo come TC. bacio :*

      Elimina
  5. Non compro uno smalto Essence da secoli e secoli, anche perché dove vivo non si trovano. Magari ci fossero anche qui da Tigotà!!! Intanto, ottime swatches ;) Poi credo che dovrò fare un pensiero sul bianco, e magari provare anche il top coat.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato nn trovare Essence, alcune cosucce sono davvero ottime oltre ad essere low cost!
      Ma se questi ti capitano davanti ti consiglio assolutamente di provarli, non dimenticare il TC, il lavoro essenziale lo fà tutto lui! bacio :*

      Elimina
  6. Ho delle unghie simili alle tue e per non rovinarle evito ricostruzioni, ho quindi bisogno di qualcosa che mi fissi lo smalto il piu possibile. Mi assicuri una durata di 7 giorni piu o meno? Con la top coat di kiko mi sono trovata malissimo perche si crepava dopo poco. Hai notato questa cosa anche con quella della essence? Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, questo di Essence è davvero ottimo, non avevo mai avuto una durata così lunga con nessun smalto o top coat!
      Io ti consiglio vivamente di provarlo, il costo è irrisorio e quello che posso dirti e che su di me funziona alla grande!
      Ho sentito parlar bene anche del top coat di Dior (Abricot) ma spendere 24 euro per un top coat di cui non hai la certezza che funzioni...non sò se conviene!!! Almeno con questo Essence non dovrai spendere un capitale :)
      se lo provi fammi sapere! a presto :*

      Elimina
  7. Da come mi dici,sembra abbia un buon rapporto qualità-prezzo.Lo proverò...
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Mi hai quasi convinta a prendere bianco e top coat ;) Ma devo dire che a me la durata interessa poco perchè preferisco cambiare spesso, quindi alterno il Seche per la velocità di asciugatura all'Essence xxxl per le nail art!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bianco secondo me è perfetto per tutto...come base è davvero super!!! Il TC puoi utilizzarlo sui piedi, con lui su lo smalto dura davvero moltissimo!!!

      Elimina
  9. Sembrano davvero eccezionali. Paradossalmente il nero e il bianco sono i colori più difficili da stendere, o meglio, la cosa difficile è trovare uno smalto nero o bianco di qualità. Proprio ora sto provando un bianco della Essie, ma spero di trovare i tuoi Essence qui da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero il bianco di solito è difficilissimo o è troppo liquido o troppo pastoso, questo è nel mezzo, ma secondo me anche grazie al top coat che livella a meraviglia! ;)

      Elimina
  10. Ciao! Ero curiosa di sapere se quello smalto bianco era valido o meno perché spesso sono disomogenei e poco duraturi. Come te adoro quel top coat anche se si addensa in pochi mesi, difetto che hanno molti effetto gel. Il nero va via bene o macchia? Ciao!

    RispondiElimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...