Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

lunedì 17 agosto 2015

BirthFlowers #8: Papavero + Stamping Plate BPL-024 BORNPRETTYSTORE

Ciao ragazze!!!
Eccomi finalmente ritornata sul blog dopo un assenza prolungata, oggi ritorno per l'appuntamento mensile della BirthFlowers che non potevo assolutamente mancare, visto che ho già saltato due appuntamenti e chiedo ancora umilmente scusa alle mie amiche blogger!
Comunque sia, oggi abbiamo un fiorellino davvero carinissimo, che mi trovo ad ammirare ammaliata in vaste distese nei campi d'estate e nei posti di campagna e che dire io lo trovo davvero adorabile, sto parlando del fiore del mese di Agosto: il Papavero (Click)
Il papavero ha molteplici specie, ma il più noto è sicuramente il papavero rosso, facilmente riconoscibile grazie al suo colore rosso brillante e i suoi petali morbidi e delicati dove alla base i pistilli sono "sporcati" di nero.
I petali e i semi del papavero hanno da sempre proprietà sedative e per conciliare il sonno, viene anche impiegato nelle tisane e infusi unito ad altri fiori per calmare la tosse.
Questo carinissimo fiore ha diversi significati: orgoglio, consolazione, semplicità i più usati, ma un tempo simboleggiava anche la fedeltà, infatti un antica credenza narra che se mettendo un petalo nel palmo della mano e colpendolo con un pugno si sente uno schiocco, allora vuol dire che il proprio amato è fedele.
Curiosità: Secondo la mitologia greca Dementra, dea del grano e dell’agricoltura, ritrovò la serenità persa a causa della morte della figlia Persefone (moglie di Ade dio degli inferi) bevendo infusi fatti con fiori di papavero. Per i greci infatti il papavero rappresentava anche il fiore simbolo della consolazione.
Per riprodurre il papavero non potevo che indossare uno smalto rosso
in mezzo ai miei infiniti smalti rossi che tra parentesi: non smetto mai di continuare a comprare nonostante ne abbia un sacco, ho scelto di mettere su lui il N°310 del marchio Bell della linea Fashion colour.

Il colore secondo me è perfetto per rappresentare il papavero, ma non volevo fermarvi a farvi vedere solamente il colore, quindi ho scelto di stampare un accent sul l'anulare,
un fiore che poteva almeno avvicinarsi alla forma del papavero, quindi eccovi qua la mia manicure.


Lo smalto Bell è leggermente jelly, coprente in due passate e un po' liquido ma abbastanza facile da stendere. 
La sua brillantezza è naturale senza l'uso del top coat, nel complesso non è affatto male, questo smalto mi è stato portato da un amica dalla Romania quindi non sò il prezzo e non credo ci sia questo marchio qui in Italia, ma sò che uno dei rivenditori è il sito Maquillalia e il prezzo è di circa 2,60€


Ora parliamo del disegno: l'ho stampato con una stamping plate vinta grazie ad un giveaway di BornPrettyStorela plate è la BPL-024, assolutamente fantastica, preparatevi a vedere altre nail art con lei :) 
Come vedete dalla foto sotto, ho scelto il secondo disegno in alto a sinistra, 
l'ho stampato con uno smalto Layla Ceramic Effect N°31, poi ho applicato solo sul disegno il solito top coat  il Gel-Look XXXL di Essence per non rovinarlo ma avere le stessa brillantezza dello smalto rosso.

Se la plate vi interessa oppure sentite il bisogno di avere qualche altro accessorio per nail art, 
vi ricordo che voi, mie dolci followers, avete il 10% di sconto su tutto il sito BornPrettyStore 
(su i prodotti non scontati) se inserite nel carrello il codice SYL91.


Concludendo, spero che la mia semplicissima proposta vi sia piaciuta, fatemi sapere con un commentino, intanto io voglio assolutamente ringraziarvi di essere ancora qui a leggermi.

Un bacio gigantesco
Ary 



12 commenti:

  1. ...bella nail art e bella plate...mi devo decidere a prenderne una...non le ho mai provate!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Devi assolutamente provarle!!! Alcune sono davvero favolose!

      Elimina
  2. Bellissima questa nail art. Il disegno non mi ricorda molto i papaveri, ma il rosso che hai scelto è decisamente PERFETTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcezza, effettivamente non è proprio il papavero ma era il disegno un po' più vicino che avevo XD

      Elimina
  3. Una lucentezza a specchio, davvero!!

    RispondiElimina
  4. Brava, questo stamping ti è venuto davvero perfetto!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara :) arrivo un po' in ritardo su questo post. Il rosso mi attira come una calamita e questo è davvero splendido. Mi piace moltissimo la nail art. Io con gli stamping sono troppo impedita...non riesco mai a farli venire in maniera decente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcezza :) grazie mille sono contenta che ti sia piaciuta tutta, allora secondo me ci sono due cose fondamentali che servono per fare uno stamping decente, 1. Lo stamper fà tutto il lavoro e se veramente ti vuoi addentrare in questo fantastico mondo io ti consiglio quello di MoYou London, a me ha cambiato l'esistenza XD è morbido e prende perfettamente le immagini. 2. Lo smalto da utilizzare deve essere bello cremoso, oppure metallico, a volte funzionano anche quelli magnetici. Bisogna solo provarli su un foglio prima di stampare e vedere se ti piace il risultato.
      Queste due cose secondo me sono indispensabili per iniziare al meglio, poi puoi scegliere le plate che più ti piacciono io mi stò trovando bene sia con quelle sempre di MoYou ma anche quelle Born Pretty Store sono fantastiche e costano poco. Spero che le dritte ti possano ispirare a riprovare vedrai che non ritornerai a fare altro se non stampare stampare stampare XD ti mando un bacio e ti ringrazio ancora :*

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...