AriCiao donzelle!!!
Voi non immaginate nemmeno quanto io sia fusa...convinta (chissà perché poi..) che l'ultimo post della Birthstone Challenge fosse il 22 Dicembre, sono fuori di testa, quindi perdonatemi il ritardo!!!
Quindi fate finta che sia Lunedì e accogliete con gioia l'ultima pietra preziosa del mese di Dicembre, il Turquoise cioè il bellissimo Turchese, questa gemma sempre opaca o appena traslucida ai bordi può mostrare un colore azzurro-verde uniforme o/e con venature brune o nere.
Uno dei reperti più antichi risale a circa 8000 anni fa ed è un braccialetto di turchesi ritrovato in Egitto dove la pietra era considerata il simbolo dell'aldilà. Iside, una delle dee egiziane più rispettate dagli antichi Egizi, era anche chiamata difatti con il nome di "Signora del turchese". Su questa gemma si dice che se la si porta al collo come ciondolo riduce la febbre e allevia i mal di testa, rilassa la mente ed il corpo, dona equilibrio emotivo e induce pensieri positivi, infatti essendo una pietra molto porosa: la rende "spugna delle negatività".
E che dire? sopratutto per l'ultima parte: Regalatemi un Turchese a Natale!!! XD
E cosa avrò mai scelto per la pietra fantastica di questo mese??? Smalto Kiko n°387 Turchese,
ma non mi sono fermata a lui, volevo realizzare qualcosa di carino almeno per l'ultimo post, quindi ho utilizzato altri smalti per realizzare una velocissima "Turquoise Nail Art", o almeno mettiamola così: ci ho provato! Vediamo cosa ho combinato :)
Che ve ne pare??? se vi piace e volete realizzarla vi lascio l'elenco degli smalti utilizzati:
___________
Base Coat: Sinful Colors N°902
Smalto turchese di base: Kiko N°387
Smalti per le "venature":
Astra Crackle Lacquer Atelier
N°10 Oro +
Debby ColorPlay Crack N°19
Glitter (vicino al giro cuticole): Confetti Time di H&M
Top Coat: Lady Venezia Gel Effect
___________
Veloce spiegazione:
Dopo aver fatto due passate del Kiko N°387 e aver fatto asciugare il tutto, ho steso i due smalti dall'effetto Crack con la tecnica del Dry Brush a modo mio (ossia usare il pennellino dello smalto quasi del tutto asciutto e stenderlo sull'unghia alla "macchissenefrega" XD), ho poi applicato vicino al giro cuticole 5 o 6 glitter color oro prelevati con il dotter dallo smalto Confetti Time di H&M.
Infine ho applicato il top coat effetto gel.
Tutto qui :) per quanto riguarda la qualità dello smalto Kiko, consistenza sempre ottima anche se sono passati anni da quando l'ho acquistato, bastano due passate, si stende benissimo e dall'asciugatura normale.
Invece con mio rammarico ho trovato secco lo smalto di Astra, quindi l'ho dovuto "risvegliare" con un goccio di solvente per unghia (quello Cien senza acetone) sbatterlo un pochino ed è tornato come nuovo!
Lo smalto Debby invece è la seconda volta che lo uso e l'ho trovato in omaggio nel settimanale Chi,
stesura facilissima e asciugatura super veloce.
Ragazze ecco tutto, spero che vi piaccia la mia rappresentazione sulle unghia del turchese,
fatemi sapere con un commentino e come al solito date un occhiata alla scelta delle mie compagne di viaggio nella tabella sottostante, e non temete anche se questa challenge è terminata molto presto ritorneremo con un altra avventura!
Un Grande Bacio
Ary
P.s Vi lascio anche tutti i link della Birthstone Challenge per ripercorrere insieme a me tutte e 12 le pietre preziose e ovviamente per scoprire qual'è la vostra pietra natale :)
Grazie mille a te per aver partecipato!!! ^__^
RispondiEliminaBellissima anche la tua nail art, questo giro vi siete tutte sbizzarrite e non posso che esserne contenta. Attenta ad usare i solventi per risvegliare lo smalto! Se ti capita, prendi in considerazione il thinner di Kiko :)
Grazie ❤︎ uuuuh grazie per la dritta, darò un occhiata al prodotto che dici, se funziona non mi resta che comprarlo!
EliminaAl momento avevo solo il solvente, e meno male che ha funzionato :) volevo proprio utilizzarlo quel Crack, perché è proprio bello, era un peccato! Grazie ancora :*
Kiko Turchese è davvero un bel colore e la tua manicure è perfetta, mi piace tanto! :-) Buone feste! :-)
RispondiEliminaGrazie *-* gentilissima!!! Buone feste anche a te :*
EliminaMa che meraviglia, l'adoro! *.*
RispondiEliminaGrazieeee cara :* bacio grande
Eliminama è una meraviglia Ary! <3
RispondiEliminaGrazie Saretta :) felice che ti piaccia!
EliminaChe carina (sto ancora ridendo per la "Dry Brush a modo mio" :D)!!
RispondiEliminaAhahaha XD Grazieeee :*
EliminaIl Kiko che hai usato lo trovo assolutamente adorabile. Ce l'ho e lo uso spesso :)
RispondiEliminaSono d'accordo :)
EliminaChe idea usare i crackle! Un premio all'originalità di sicuro!!
RispondiEliminaGrazie cara Simo ❤︎
Eliminaanche io uso spesso la tecnica alla macchissenefrega :D hihihi, però questa con lo smalto crackle la devo provare, la tecnica con il pennellino asciutto l'avevo sempre fatta e adorata con smalti normali ma con l'effetto crack non mi era mai venuto in mente. ancora non ci credo che tu l'abbia fatta in modo così semplice, il finish della manicure è perfetto e bellissimo da manuale e le parti oro sembrano studiatissime..brava!
RispondiEliminaE' super semplice con i crackle :D Grazie mille per i complimenti!!!
Elimina