Ciao ragazze, scusatemi ancora per l'assenza ma la sfortuna non ha mai fine... il mese di Maggio è stato terribile e per non farci mancare niente da settimane il mio amore è a casa dal lavoro, causa infortunio per la rottura del ginocchio (legamento crociato e menisco per la seconda volta rotti) e il responso finale: si dovrà operare nuovamente :( e quindi da brava mogliettina mi sono presa cura di lui e l'ho accompagnato nei giri di routine all'ospedale per tac, risonanze e lastre varie.
Tutto questo per dirvi che purtroppo non ho avuto molto tempo per pensare al blog, ho anche saltato un appuntamento della BirthFlowers e mi è dispiaciuto un sacco, ma tuttavia oggi dovevo esserci per forza, non volevo assolutamente saltare il fiore del mese di Giugno, il mio fiore preferito: la Rosa.
Inutile che vi descriva la Rosa, sapete benissimo che ce ne sono di molteplici varietà e colori, la mia favorita è quella Rossa, anche se per il mo bouquet di matrimonio ho scelto quelle bianche come da tradizione.
La Rosa è il fiore da donare per eccellenza e ogni varietà porta con sè un messaggio diverso, da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione.
Curiosità: La Rosa era anticamente consacrata alla dea Venere e tra le molte leggende che la riguardano la piu' nota e' legata alla nascita di Afrodite, nuda, dalla schiuma del mare: pare che accanto le spuntasse un ceppo che il nettare degli dei fece fiorire in tante rose bianche. Una spina, conficcatasi nel tallone di Afrodite, fece uscire una goccia di sangue che tinse le rose di rosso.
Come potevo non rappresentare la Rosa se non con uno stamping?
Ho applicato una base bianca in due passate dello smalto Essence Gel n°33 Wild White Ways + una passata del Top Coat Gel della stessa linea "No Lamp" per rendere omogenea e "piatta" la superficie dell'unghia.
Tra parentesi vi consiglio assolutamente di provare gli smalti Gel di questa linea Essence insieme al loro Top Coat, riuscirete a realizzare un ottima manicure dai vari colori e dalla durata per me ottima di una settimana piena.
Tornando allo smalto bianco in questione vi dico anche che è ottimo come base per intensificare i colori chiari, infatti se notate lo smalto rosso che ho utilizzato per stampare, lo Chanel n°677 Rouge Rubis, risulta più chiaro quasi sul fucsia, ma in realtà è un semplicissimo rosso, lo vedete applicato puro sull'anulare, dove ho stampato sopra sempre con lo smalto bianco di Essence.
Rouge Rubis che ve lo dico a fare...ha una qualità ottima, stesura perfetta e brillantezza propria, di solito è il mio smalto d'eccellenza da utilizzare sulle unghie dei piedi.
Ditemi però che non ho fatto peccato utilizzando lo smalto Chanel per stampare XD ma l'ho fatto solo perchè è risultato davvero ottimo per questa "tecnica".
Concludendo trovo carinissima questa pattern e la manicure risulta infine molto carina anche se l'ho realizzata molto velocemente, non trovate poi che sia un ottima idea per San Valentino?
Fatemi sapere con un commentino cosa ne pensate, spero vi abbia dato qualche idea.
Mi raccomando date un occhiata anche alle unghiette delle mie compagne di viaggio.
Vi mando un grande bacio,
a presto :)
Ary
Wow Ary, ti è venuta benissimo!
RispondiEliminaE vogliamo parlare di questa plate?.... la voglio! ^_^
Grazie cara ❤︎ Devi averla, è proprio carina!!!
EliminaStupenda, ecco che ne penso!
RispondiEliminaVoglio quella plate, ma ogni volta che mi affaccio sul sito è sempre Out of Stock. =)
Grazie mille cara Fra ❤︎ Non demordere ;)
EliminaMeravigliosa *_* è davvero un piacere per gli occhi guardare queste roselline!
RispondiEliminaGrazie dolcezza ❤︎ :*
EliminaBellissima manicure e sì, è perfetta per San Valentino! :-)
RispondiEliminaVero? ^-^ ti ringrazio, detto da te che fai meravigliosi stamping, è un super complimento!
EliminaWow! Ma è una meraviglia!!! Che bei colori e ottimo stamping!
RispondiEliminaGrazie mille Alice!!! :*
Elimina