Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

mercoledì 24 aprile 2013

Review: La Mia Esperienza con L'OREAL Preference Lo Sfumato

Ciao Bellezze!
Oggi per voi una super novità sul blog...non si parla di smalti o di make up, ma di capelli!
Vi racconto la mia esperienza con un prodotto nuovo per capelli, la famosa tinta che ha spopolato su YouTube tra le ragazze Americane e non.
Stò parlando della tinta L'Oreal Preference Lo sfumato, che ha il compito di schiarire lunghezze e punte per fare da sole e comodamente a casa il famosissimo e amatissimo Shatush o Ombrè Hair.

Lo Shatush, Ombrè Hair o Degradè è quell' effetto sfumato che si ottiene quando si và al mare e il sole schiarisce le punte dei nostri capelli di qualche tono più chiaro, questo trend l'hanno scelto moltissime Celebrities chi qualche tono più chiaro e chi punte biondo chiarissimo, anche se nel web è pieno vi metto qualche foto per Esempio: 
Foto prese dal web

Ora visto che questo effetto mi piaceva un sacco, ho cercato subito il Kit che ha creato per noi 
L'Oreal sapendo benissimo che poteva venirmi fuori qualsiasi effetto, ho deciso di buttarmi...anche perchè quando fare qualche pazzia se non a 23 anni??

Ho acquistato il Kit n°2 ( Per Castane e Brune) costo: 9,90€ io l'ho trovato all'Upim, 
ma lo trovate anche ad Acqua e Sapone a volte ad un prezzo inferiore.

Vediamo cose ne esce dalla scatola magica:


 Da sinistra: 2.Crema Rivelatore, 1.Polvere Decolorante, 3.Crema schiarente, 4.Trattamento finale
Guanti neri Protettivi, Applicatore a spazzola, foglio istruzioni.


Il procedimento è piu facile a farsi che a dirsi:

-Per prima cosa se avete i capelli mossi o ricci come me, consiglio di stirarli, viene tutto più facile.

-Fate tutto il procedimento in una stanza con finestra, perchè l'odore è davvero forte da respirare.

-Appoggiate sulle spalle e davanti un asciugamano che non vi serve, perrchè si macchierà e il colore non verrà mai via...c'è l'abbiamo tutte a casa un asciugamano "da esperimento" da buttar via, meglio ancora se avete una mantellina.

-Dividete in parti uguali i capelli e portateli davanti.

-Infilate i guanti neri e svitate il flacone n°2 e versateci dentro il n°1 la Polvere Decolorante,
e successivamente aggiungete anche il n°3 la  Crema schiarente.
Ora Shakerate, per miscelare bene i prodotti insieme.
Una volta concluso, svitate il tappino e ricoprite la spazzola con un pò di prodotto alla volta.

-Iniziate a distribuire il prodotto con la spazzola, dalle lunghezze fino alle punte (se avete i capelli lunghi dalle orecchie in giù, se li avete corti dall'altezza degli occhi in giù)

-Fatto tutto lasciate in posa dai 25 ad un massimo di 45 Minuti.
Controllando spesso come stà andando la decolorazione, in modo che potete scegliere il tono a voi preferito.

-Finito il tempo, sempre con indosso i guanti, sciacquate via tutto il prodotto dai capelli e applicate il n°4 Trattamento finale.

-E risciacquare una seconda volta.

-E e voilà...avrete il vostro sfumato!!! 

Prima di farvi vedere il mio risultato vi informo che io ho i capelli già tinti, per la precisione di Nero/Blu, ma comunque anche al naturale sono molto scura. quindi io la prima volta che l'ho fatto l'ho tenuto su solo 25 minuti (più che altro per la paura, non volevo venire bionda bionda, invece si sono schiariti pochissimo un marrone cioccolato, non contenta l'ho rifatto una seconda volta a distanza di due settimane, e il mio risultato dopo 40 minuti è stato un color Rame/Copper/ Red, insomma un miscuglio di riflessi, che ho adorato all'istante!
Mi piace moltissimo come mi è venuto perchè non avevo intenzione di fare le punte bionde, visto che sono molto Nera.

Ora vi mostro il risultato finale, alcune foto sono state scattate con il flash, al sole e al chiuso.

Il Prima e il Dopo:

Ecco in conclusione mi è piaciuto sperimentare un nuovo colore e sono soddisfatta del risultato, 
Non è l'effetto ombrè ufficiale (con le punte più o meno bionde) ma ho notato che anche altre blogger straniere con il mio stesso colore, hanno avuto lo stesso risultato.
Quindi se siete come me e l'effetto e il colore vi piace non vi resta che provare.

Ammetto che un pò le punte si sono rovinate, ma lo erano già in principio, ma con un buon balsamo e maschere si può facilmente risolvere.

E' tutto Bellezze! Fatemi Sapere se l'effetto vi piace, anche quello che ho ottenuto io, e fatemi sapere se l'avete già provato o siete curiose....e se siete curiose e volete provarlo, lanciatevi ragazze...Si vive una volta sola :) 

Un grande Bacio
Ary

44 commenti:

  1. Io ho già questo effetto sui capelli da un po' e mi piace molto. Anche se ora sta diventando troppo frequente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io da piccola quando andavo al mare o in piscina li avevo così tutti gli anni, più sul biondo però!
      Io penso che sia davvero bello come effetto, io odio profondamente i colpi di sole..e questo per me è un alternativa molto più bella!

      Elimina
  2. bellissimo!! ti sta davvero bene =)

    RispondiElimina
  3. ...davvero molto bello l'effetto e mi piace che non sia tendente al biondo in quanto penso che quel colore non valorizzi sulle more...
    bello bello
    xoxo
    vendy

    NEW OUTFIT POST ON MY BLOG
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) sono contenta che ti piaccia l'effetto!
      E anche io la penso come te, mi piace molto di più il rame.

      Elimina
  4. Bellissimi! Questo è l'effetto sfumato che piace a me!! Quello sul biondo ormai si vede da tutte le parti e sinceramente mi è venuto un po' a noia...Sto cercando in tutti i modi di convincere le mie amiche che hanno voglia di "cambiare" colore ad optare per questa soluzione...io purtroppo ho i capelli troppo corti per farlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *-* Dì alle tue amiche di passare di qui, così vedono se il risultato può piacere oppure no ;D
      Troppo corti? tipo? come la ragazza sulla confezione? ho visto ragazze con i capelli alle spalle e trovo che stia bene lo stesso.
      un Bacio

      Elimina
    2. Sono a caschetto, come quelli di Katie Holmes 4 o 5 anni fa...Appena ricrescono ci faccio un pensierino ^^

      Elimina
    3. Secondo me ci starebbero bene lo stesso, magari giusto qualche riflesso :)

      Elimina
  5. Onestamente sui capelli scuri come i tuoi preferisco di gran lunga questo color rosso, piuttosto che un biondo che avrebbe stonato! Poi lascia stare che io ho la fissa per i capelli rossi :)
    In definitiva ottimo risultato!

    Se hai tempo, c'è un tag che ti aspetta sul mio blog!!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non pensavo potessero piacermi così tanto su di me questi rame/rosso invece mi ci trovo bene!
      Ti ringrazio, mi segno il link, appena riesco faccio il tag, Grazie!
      Un grande bacio

      Elimina
  6. Bellissimo mi piace tanto il risultato!:) io nn ce la farei a fare questa pazzia aaahahha
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta :* siii daii siamo giovani solo per un po' :D bacio

      Elimina
  7. Ciao...volevo iscrivermi al tuo blog ma non trovo il pulsante....! :p help

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) in alto a Destra c'è il pulsante GFC!
      A presto

      Elimina
  8. Anche io lo trovo bellissimo! Mi piace davvero molto questo rossiccio finale e, soprattutto con i capelli belli mossi, l'effetto è stupendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara :) si in effetti mossi sono ancora più belli!

      Elimina
  9. molto molto carino il risultato!
    nuovo post da me!http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Mi piace e volevo provarlo anche io (in fondo pensavo di tagliare i capelli verso luglio quindi, anche se si rovinavano un po' le punte, non era poi un gran disastro...) Temevo fosse più complicato farlo (e avevo paura di diventare bionda anche io!) ma dopo aver letto il tuo post, mi sento più tranquilla e lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei scura di capelli come me, non c'è pericolo che diventi bionda :)
      Anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, al massimo si tagliano un pò le punte se proprio rovinate.
      Poi è facilissimo farlo :)

      Elimina
  11. non mi piace molto questo effetto duo in generale sui capelli, ma ti stanno davvero bene!
    soprattutto mossi ti stanno benissimo :)

    RispondiElimina
  12. e' un prodotto che mi piacerebbe testare ma per ora avendo l'hennè fresco non posso, vorrei evitare strane reazioni e ritrovarmi con i capelli verdi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha tempo fà volevo fare anche io l'hennè ma ci ho rinunciato...troppo tempo da dedicargli!

      Elimina
  13. Salve Arianna!! ho un dubbio, se puoi darmi una luce ti ringrazio! ho fatto mèches chiara 2 mesi fa, i miei capelli sono castani, questo mese ho dovuto per forza ritoccare la radice perchè ho capelli bianchi, ho usato una tinta castano chiaro, e le mèches sono sparite, ovviamente! ma solo sulla radice! vorrei sapere se posso usare questo prodotto per rifare le mèches sulla radice! grazie mille!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia! Sinceramente non sò se si possano fare, anche perchè sarebbe davvero un lavoro da fare con molta precisione, decolorare ciocca per ciocca,
      Poi comunque non ti risolve la questione, appena dovrai ritoccare la radice, si copriranno anche queste!
      A presto :)

      Elimina
  14. come faccio a togliere il prodotto una volta applicato??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!
      Cosa intendi per togliere il prodotto???
      Se intendi che dopo che l'hai lasciato in posa il tempo necessario, dopo per toglierlo devi, sempre con indosso i guanti, sciacquare via tutto il prodotto dai capelli come per lavarli. Comunque sopra c'è scritto tutto il procedimento, leggilo bene :)
      Se invece intendi dire togliere definitivamente il colore che è venuto fuori, bisogna ritingere tutti i capelli.
      Spero di averti aiutata :) a presto!

      Elimina
  15. una domanda...secondo te dato che ho 14 anni tu mi consiglieresti di farlo (ovvio in maniera leggera!)e se sì dato che ho i capelli biondo cenere-castano chiaro dovrei usare la nuance n°4 vero?♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente ti sconsiglio di farlo alla tua età, se hai il tuo colore naturale e non hai mai fatto tinte, anche perchè poi difficilmente torna il colore naturale.
      Certo è, che non te lo posso impedire :) quindi se hai intenzione di farlo sì la colorazione giusta è la n°4!
      Baci a presto :*

      Elimina
  16. ciao:) io ho i capelli neri ( tinti moltissime volte) ora però è da 2 anni che non mi faccio la tinta, quindi la ricrescita è castana e sotto sono ancora neri. secondo te se tingo i capelli neri, il colore uscirà sui capelli? i tuoi capelli erano tinti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) Si si i miei capelli sono tinti di Nero/Blu, e la tinta ha funzionato!
      Metti in conto che il colore che ti uscirà sarà uguale se non simile a quello che ho ottenuto io, dipende da quanto tempo tieni su la decolorazione. Non sarà lo shatush per eccellenza, quindi non diventeranno mai biondi su noi che abbiamo il nero. Ma ci sarà sempre il riflesso rosso, ma a me piace!
      Spero di averti tolto ogni dubbio, un bacio :*

      Elimina
    2. A me la parrucchiera oggi ha detto che sui i miei capelli non si può fare per via della tinta...anch'io sono un'affezionata al nero blu.
      Dici di provare? Lei mi ha terrorizzata dicendo che diventerò giallo banana

      Elimina
    3. Oddio Giallo banana sarà impossibile!!! Ma chi è stà parrucchiera???
      Cara come vedi dalla foto io non lo sono diventata e sono circa 8 anni che faccio la tinta nero/blu.
      Se provi con lo sfumato sono sicura che il colore sia questo, se poi te lo fai fare da questa parrucchiera non saprei...
      Come ho scritto nel post io l'ho anche rifatto una seconda volta, perchè la prima l'avevo tenuta su poco e il colore a mala pena si vedeva, e conta che dopo qualche lavaggio scarica.
      Quindi se vuoi provare ti assicuro che non diventi Giallo banana, al massimo rosso/arancione, quindi se la devi fare la prima volta fai come me e tienila poco, massimo 30/35 minuti.
      Non voglio avere la responsabilità, perchè poi ognuna di noi è diversa, però ti dico di non avere paura perchè al massimo la copri con un altra tinta!
      Baci a presto!

      Elimina
  17. Devo decidermi a provare questo prodotto! Io due estati fa ho fatto la shatush da un parrucchiere e l'effetto mi era piaciuto tantissimo, ma ho paura di sbagliare qualcosa con queso kit fai da te e che venga fuori una schifezza! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata bene, sicuramente dal parrucchiere (uno bravo) sarà fatto molto meglio, ma ti dirò che a me non è dispiaciuto anche perché è semplice, veloce e poco costoso, da quando l'ho fatto il colore si è scurito ora è più sul marrone cioccolato ma le punte sono rimaste cmq sul rame!!!

      Elimina
  18. scusa ma tu hai scelto proprio quella tonalità li?intendo la scatola hai scelto la colorazione sul biondo? :/ se non sbaglio c'è quella pr leffetto rame!perchè io ho i capelli neri come i tuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ho usato il Kit n°2 ( Per Castane e Brune) se hai i capelli neri difficilmente diventano biondi con questo kit, secondo me più lo tieni in testa più diventano sull'arancione...ma biondi mai, sempre se non te li fa un parrucchiere.
      I nuovi Kit non li ho provati, e non credo di provarli perché ora sono passata all'henné :)

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...