Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

lunedì 14 ottobre 2013

Review e Swatches: Smalti PUPA Gel N°055 / N°053 / N°056 / N°036

Ciao Ragazze! Buon inizio settimana :)
Oggi Review molto lunga (soprattutto di foto!) dei nuovi smalti Lasting color Gel di Pupa.
Io ne presi due appena usciti con una promozione da IperSoap solo 2,50€ e il Top coat Gel a soli 3,90€, poi il mese scorso Pupa fece la promozione #tuttepazzeperpupa che grazie a Facebook dava un coupon sconto per prendere uno smalto a solo 1€ non potevo non approfittare e ne ho presi altri due.
Quindi oggi vi faccio vedere tutti e 4 gli smalti dall'effetto Gel o come li chiama Pupa ad Effetto Vetro, non serve nessuna lampada... ma vi anticipo già che secondo me tutto il lavoro lo fa il Top coat.


I colori che ho scelto su 49 colori disponibili sono questi:
Da Sinistra: N°055 Gleaming Sea / N°053 Pacific Beauty / N°056 Breakfast at Tiffany's  / N°036 Acapulco Bay

Il Top coat Gel invece si presenta all'interno di una scatolina argentata:
La caratteristica di tutti i Lasting color Gel è che hanno il tappo più scuro (nero) di quello solito argentato e hanno un pennello maxi cioè largo e "cicciotto" con taglio arrotondato.

Allora iniziamo a vedere gli smalti e le varie info, inizio con il N°55 Gleaming Sea.
Un bellissimo Azzurro Fiordaliso molto estivo, è il mio colore preferito tra tutti e 4 gli smalti, ma il più difficoltoso da stendere, infatti a prima passata ho pensato <<Che???>> mi ha lasciato un sacco di buchi e strisce... quindi ovviamente ho lasciato asciugare e ho fatto una seconda passata e tutto è risultato perfetto e levigato, poi ho aggiunto il Top coat che ha dato subito l'effetto "ricostruzione" che mi aspettavo!  


Attenzione: Apro una parentesi ( Tutti questi smalti necessitano una secondo passata per forza, io ho letto e sentito in giro di chi ha fatto solo una passata e si è accontentata, ma questi che ho provato io assolutamente no; io ne ho sentito l'esigenza assoluta sia per la coprenza sia per levigare.
Senza Top coat l'Effetto Gel non trovo sia visibile, serve per forza, infatti come ho annunciato all'inizio del post, secondo me il lavoro lo fà tutto lui.
Dopo averlo applicato devo dire che esce una bellissima lucidità e spessore.)


Ma andiamo avanti il prossimo smalto che vi faccio vedere è il N°053 Pacific Beauty.
Un Blu davvero intenso e scuro direi Blu Marino, vale anche qui lo stesso discorso sono necessarie per forza due passate e infine Top coat per avere il risultato della foto cioè coprenza, lucidità e spessore.
La stesura un pò più semplice del precedente.


Il prossimo colore, il N°056 Breakfast at Tiffany's l'ho applicato facendo una piccola nail art "Spugnata" sul Blu N°053 per avere un effetto Gradient e ho aggiunto solo sul Blu una passata di smalto Glitter di H&M.
Da come si deduce dal nome è un Verde Tiffany, ho fatto due passate "spugnate".

Vi lascio anche una foto dello smalto Glitter di H&M che si chiama Silver, non ha numero quindi ho pensato di farvi la foto :) è davvero bellissimo, a chi piacciono i Glitter lo consiglio! 


L'ultimo che vi faccio vedere è il N°036 Acapulco Bay:
Il colore è un Fucsia con una punta di Rosso trovo sia fresco ad estivo, difficile non notarlo, e anche con questo ho deciso di fare una nail art, facendo un "accent french" sull'anulare e poi ho applicato un diamantino nero nel centro.
La stesura abbastanza facile ma necessita anche questo di due passate + Top coat.


Ecco Ragazze ho finito con le foto :) concludo dicendovi che l'asciugatura è di circa 10 minuti, l'effetto lucido e "Gel" ripeto trovo che ci sai solo con il loro Top coat Gel.
 Sulla durata ho da esprimere qualche perplessità, non sò se sono io e le miei unghia, ma la durata su di me è di 2/4 giorni, ma fin qui mi va bene perchè le mani le uso e ne sono consapevole, ma ho riscontrato un problema davvero antiestetico: dopo un paio di giorni si sono create delle crepe bruttissime, ho usato basi diverse per tutte le applicazioni, l'unico a non creparsi molto è stato il Fucsia, ma per il resto tutti gli altri mi hanno fatto questo scherzo. 
Non vorrei che fosse il Top coat.... o il fatto che immergo troppe volte le mani nell'acqua (non è che ora per avere lo smalto perfetto non faccio più i mestieri di casa eh!)
Per il resto vi dico la verità, trovo che a prezzo pieno (circa 6 euro) non ne vale la pena, con lo sconto dico di sì, li ricomprerei perché per 2 o 3 giorni l'effetto "ricostruzione" c'è.

Se li avete provati fatemi sapere come vi siete trovate!
A tutte le altre che non li hanno ancora provati spero che la mia review lunghissima vi possa essere utile.

Un Grande Bacio 
Ary

26 commenti:

  1. hai creato delle nail art davvero stupefacenti cara...sei bravissima
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Io devo cambiare top coat perche quello che ho non va piu bene e questo mi ispira molto, e la nail art verde/azzurra è davvero molto bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) io non ho ancora provato il Top coat su altri smalti!

      Elimina
  3. Tra tutti preferisco il #055 :D Ma non penso ne prenderò uno, continuo a sentire pareri molto discordanti a riguardo, con la solito sfiga che ho io prenderò di sicuro una delusione haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio preferito è il n°055!!! Con la promozione ad 1euro era il top per provare, io con i Pupa ho sempre la sfiga dietro l'angolo ahahaha non sò perché!!!

      Elimina
  4. Che belle nail art! In particolare mi piace il blu. Io sto usando questi smalti con il kit della essence per fare l'effetto gel e devo dire che mi ci trovo veramnete bene!

    RispondiElimina
  5. Con il blu non ho avuto problemi, pur usando le mani parecchio. Ma non ho utilizzato alcun TC...non so se sia quello a fare la differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sò sinceramente quale sia il problema e come mai ho riscontrato quelle crepe, in futuro proverò ad non usare il TC e vedremo!

      Elimina
  6. Caspita quel top coat è fantastico :O Io non m'ero manco accorta della sua esistenza! Gli darò un'opportunità se lo trovo in saldo :)
    Adoro l'ultima nail art cmq *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro quale TC quello Pupa o quello glitter di H&M?
      Grazie :* baci

      Elimina
  7. Non ho ancora nemmeno uno di queste bellezze Pupa... :-) Azzurro Fiordaliso e Pacific Beauty sono spettacolari! :-)

    RispondiElimina
  8. Hai scelto dei bellissimi colori, gli stessi che ho adocchiato io...
    Però grazie alla tua review mi limiterò a prendere solo uno o due colori davvero originali e il top coat e vedrò com'è questo effetto gel, visto che non è la prima review che leggo che ne critica la durata.
    Grazie per la review e complimenti per le foto... bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io ti consiglio di scegliere solo colori che saprai utilizzare di più!!!
      Grazie cara sei gentilissima :* bacio

      Elimina
  9. bellissime foto adoro leggerti ^_^ il fatto di vedere foto fatte così bene mi emoziona come una bambina bravaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tesoro *-* e a me emoziona sentire queste cose!
      Baci baci :*

      Elimina
  10. Ti faccio i complimenti per l'applicazione dello smalto... impeccabile!

    RispondiElimina
  11. Il blu è davvero molto bello! E complimenti per le nail art, bellissime!!

    RispondiElimina
  12. Il primo (ce l'ho anche io) e l'ultimo sono i miei preferiti!! Peccato che l'ultimo non c'era nello stand del mio paese :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è di un colore davvero meraviglioso e delicato :)

      Elimina
  13. hai scelto dei colori bellissimi. la mia nail art preferita è l'ultima, ma sono tutte splendide. :)

    RispondiElimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...