Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

lunedì 27 aprile 2015

Review: La mia Esperienza con L'OREAL Prodigy Ossidiana 1.0 Nero Profondo

Ciao ragazze!
Buon lunedì, oggi ho deciso di farvi una recensione su un prodotto per i capelliprecisamente una tintanel dettaglio la Prodigy di L'Oreal.
La prima review che vi feci su una tinta per capelli è ancora tra le più "popolari" (Review: La Mia Esperienza con L'OREAL Preference Lo Sfumato) ho dedotto che vi interessano questo tipo di recensioni, quindi spero vi interesserà anche quest'ultima.

Prima di tutto sedetevi, rilassatevi e mettetevi comode,
perché prima devo necessariamente raccontarvi il perchè ho deciso di "tinteggiarmi".
Da quando feci "Lo Sfumato" ne è passato di tempo e ne sono cambiate di cose...la più importate è che ho incominciato a farmi l'henné, perchè stavo passando a prodotti più naturali per il viso e il corpo, quindi dopotutto era giusto che passassi a prodotti con ingredienti migliori anche per i capelli.
Per l'hennè però ho deciso di non farvi la recensione perché pensai che l'hennè è comunque una cosa soggettiva ancora di più di una tinta normale e che di procedimenti per farlo c'è ne sono a bizzeffe, più che altro bisogna avere un bel po' di tempo a disposizione: occorre tenerlo in testa davvero tanto, tipo dalle 3 ore in su.
Ma secondo me l'henné non và bene proprio per tutte, infatti anche se io all'inizio mi ci trovavo bene (usavo l'Hennè Puro di Khadì) essendo mora e avendo un po' di capelli bianchi dovevo per forza fare due procedimenti: prima l'henné "rosso" per coprire i bianchi e poi una seconda applicazione con l'indigo (sempre del marchio Khadì) per coprire i bianchi che con l'henné diventavano rossi/arancioni.
Il risultato all'inizio andava bene, ma dopo un po' di applicazioni l'indigo non mi si attaccava più sul capello, ho provato tutti i tipi di metodi descritti sul web...niente le ultime 3 applicazione non ne volevano sapere di attaccare.
Fino a che, circa due settimane fa dopo aver fatto l'ultima applicazione di hennè + indigo mi sono arrabbiata: l'indigo non mi aveva coperto una cippalippa, quindi una settimana dopo (questo sabato) ho deciso di fare una pausa dall'hennè e passarci sopra una tinta "chimica" sperando che mi avrebbe coperto tutto e sono corsa in un supermercato per acquistare l'ultima tinta di L'Oreal.
Perciò eccomi qui, a recensirvi "a caldo" la tinta per capelli Prodigy nella colorazione Ossidiana 1.0 Nero Profondo, la tonalità più scura della linea.
Intanto perché ho scelto proprio la Prodigy? 
La cosa che m'interessava di più era che che la tinta fosse almeno senza ammoniaca
ricordavo il pessimo odore delle tinte chimiche...non volevo assolutamente risentirne la puzza.
Infatti questa tintura è priva di ammoniaca!
Quello che promette è tutto scritto sulla scatola, inutile che mi ripeta 
quindi vi lascio le foto e qui l'Inci: click 
Ecco cosa troviamo nella confezione:

Il procedimento è molto facile:
(L'applicazione si fa su capelli asciutti e non lavati)
- Prima di tutto proteggetevi le mani con i guanti che ci sono all'interno (molto buoni oltretutto, non si bucano come i soliti) e coprite le spalle con un asciugamano o indossate direttamente (come ho fatto io) una maglia "da battaglia" per proteggervi dagli eventuali schizzi.
Prendete l'ampolla e versateci all'interno l'intero contenuto del tubo N°1 Crema colorante,poi successivamente versateci il contenuto del tubo N°2 Rivelatore in crema, mescolate il tutto con la spatolina che esce dalla confezione ed emulsionate bene il composto fino a farlo diventare uniforme.
- Avvitate l'applicatore sull'ampolla chiudendolo bene e agitate il contenitore per ottenere un composto omogeneo.
Infine svitate il beccuccio all'estremità del contenitore e iniziate l'applicazione.
Niente di più semplice, per la mia lunghezza di capelli è bastata una solo scatola e per essere più sicura nella copertura, me l'ha applicata la mia parrucchiera di fiducia (la mamma)
e l'ho lasciata sulla testa per 30 minuti.
La cosa bella è che è davvero senza ammoniaca anzi in verità questa tinta profuma *_*
è stato bellissimo tenerla in testa, non cola e non pizzica assolutamente, a me di solito le tinte chimiche pizzicavano anche se non lavavo i capelli per tre giorni, forse perché ho la cute molto delicata.
Dopo aver fatto passare i trenta minuti sono andata a risciacquare con acqua tiepida,
andando a massaggiare e pulire la cute dal colore,
ho sciacquato abbondantemente finché l'acqua risultasse limpida.
Ho poi applicato il loro Trattamento del colore cioè il flacone N°3 (un balsamo) e ho lasciato agire per 5 minuti ed infine ho risciacquato tutto.
Ho lasciato asciugare i capelli all'aria e la mia cervicale mi ringrazia moltissimo XD

Vi lascio la foto del prima e del dopo e mi scuso in anticipo per la mia faccia del dopo, che tra parentesi ho fatto ieri, cioè il giorno dopo aver fatto la tinta e sopratutto appena sveglia...un amore proprio!!! 
Il risultato è evidente, finalmente sono ritornata alla mia tonalità preferita: il nero, come vedete dalla foto sulla cute si vede che la tinta ha coperto tutti i capelli "bianchi/arancio" che avevo, solamente due di numero un po' più nascosti non si sono colorati ma sicuramente saranno sfuggiti nell'applicazione.
Anche i riflessi rossi e il castano che avevo dell'hennè sono scomparsi.
Anche le lunghezze che erano rimaste più chiare per il famoso "Sfumato" che con l'henné non si è mai coperto ma rimasto appunto castano, è stato colorato alla perfezione.
Nel complesso mi piaciuta moltissimo, il colore è un nero bello pieno, non mi sembra mi dia un effetto finto, anzi... però io ho già di mio una tonalità di capelli molto scura, tuttavia la tinta ha reso tutto molto naturale e uniforme e i capelli sono rimasti anche molto morbidi.

Leggevo su internet che molte ragazze hanno paura di passare dall'henné alla tinta (o il contrario) ma come vedete a me non è successo nulla di grave ed io ho provato tutte e due le situazioni.
 L'unica accortezza e cosa importate è di aver utilizzato in precedenza un henné puro senza picramato, perché che io sappia nel caso ci fosse stato, la tinta avrebbe potuto avere reazioni diverse. Quindi se sospettate di non aver utilizzato un henné puro aspettate che scarichi tutto, quindi almeno un mese per essere ancora più sicure un paio, tuttavia se siete certe di averne usato uno puro, non ci saranno complicazioni.
Ugualmente nel caso vogliate fare il contrario, cioè passare dalla tinta all'henné aspettate almeno due mesi e poi procedete nell'applicazione di solo henné puro.

In conclusione potrete acquistare la tinta ad un prezzo consigliato tra i 10/15€, ma sicuramente potreste trovarla ad un prezzo molto inferiore nei supermercati, io ad esempio l'ho trovata super scontata all'Esselunga: invece di 9,87€ solo 6,90€.
Adesso non mi resta che testarne la durata, che spero sia almeno di un mese, rimanete sintonizzate così vi terrò aggiornate!

Spero che la mia recensione vi sia d'aiuto
vi mando un grande bacio

A presto
Ary

2 commenti:

  1. wowow che capelli favolosi!!! Io uso solo henne per tutti i casini di allergia che mi ritrovo ma mi ha fatto piacere leggere la tua opinione su queto prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sophiy :) anche io mi trovo bene con l'hennè ma ultimamente mi ha fatto arrabbiare e mi son presa una pausa, per ora questo prodotto mi ha soddisfatto! Grazie per aver letto le review :* bacio

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...