Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

mercoledì 23 maggio 2012

Ricetta Estiva!!!

Ciao a tutte!
Oggi voglio dirvi una ricettina veloce, ma che dico veloce...velocissima e molto sfiziosa!
Poi ora che "forse" arriva l'estate (dico forse perchè qui a Milano, esce un pò di sole e poi subito dopo piove) e si sà che in estate non si ha voglia di stare li a fare cose elaborate, e allora vi presento questa mi ricetta, non la chiamerei neanche ricetta, ma un modo per presentare una semplice Caprese :)
Allora ecco come si presenterà la nostra Caprese sfiziosa:


Ingredienti per la Caprese:
1 Mozzarella: (meglio se di bufala)
1 pomodoro: (uguale dimensione della mozzarella)
Basilico fresco 4 o 5 foglie
Olio di oliva extravergine q.b
Sale q.b
Origano: q.b


Ingredienti per la salsa al basilico:
Foglie di basilico, pinoli, olio di oliva e sale. 

Procedimento:
Mettete l’olio extravergine di oliva in una ciotolina con l’origano e il sale e lasciate marinare.

Nel frattempo lavate ed asciugate il pomodoro, poi tagliatelo in fette, scegliete voi che spessore farle e tenete da parte la fetta con il picciolo e scartate invece il fondo del pomodoro.

Dopodiché iniziate a comporre la "torre" di caprese così: ponete sul piatto la prima fetta di pomodoro, e condite la fetta con l'olio all'origano fatto in precedenza, prendete una foglia di basilico e adagiatela in modo che sporga fuori, prendete le fette di mozarella e adagiatene una sulla fetta del pomodoro, e condite anche quest'ultima con l'olio all'origano.

Procedete così fino all’esaurimento degli ingredienti, e come chiusura della "torre" prendete la fetta con il piccolo e adagiatela sull'ultima fetta di mozzarella.
Per accompagnare la caprese preparate la salsina al Basilico, frullando insieme: foglie di basilico, pinoli, olio di oliva e sale. stendetela sul piatto, e finite decorando con foglioline di basilico.
Per la decorazione con il cuoricino, ho usato uno stampino per biscotti a forma di cuore, l'ho adagiato sul piatto e l'ho riempito di formaggio grattugiato e messo in frigorifero per tutta la durata del procedimento :)

Ecco finita questa velocissima ricetta, come vi sembra? vi assicuro che da vicino fa ancora più scena!
Spero che vi sia piaciuta la mia idea per valorizzare una semplice caprese!
Fatemi sapere :) Baci a presto 

Nessun commento:

Posta un commento

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...