Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

martedì 21 gennaio 2014

RUBRICA: I Prodotti TOP del Mese: DICEMBRE

Ciao Ragazze!!!
Allora...con il solito ritardo che mi contraddistingue :P oggi volevo andare avanti con una rubrica che avevo inaugurato a Novembre, cioè i miei Prodotti Top del mese!
Tutti i prodotti che vi farò vedere oggi posso anche dire siano stati i miei preferiti di tutto l'anno ormai passato, ma che ho utilizzato più frequentemente a Dicembre. Iniziamo :)


Sicuramente uno dei prodotti migliori che abbia mai provato e anche il preferito di Dicembre, 
è il Fondotinta Studio Fix Fluid di MAC nella tonalità NC20, quando lo acquistai in Ottobre, 
misi subito una foto su Instagram, perché felicissima dell'acquisto!
Provandolo ho capito anche perché costa così tanto (circa 30,00€ x 30ml + erogatore 5,50
e sopratutto perché è il prodotto più usato dalle Make up Artist: copre le imperfezioni a meraviglia!
Su questo prodotto servirà sicuramente un post a parte e ben dettagliato, e prima a poi lo farò, apro una parentesi: la mia pelle purtroppo ha un sacco di problemi, non direi acne, ma più brufoletti malefici sopra e sotto pelle, che togliendosi mi creano macchie rosse abbastanza visibili senza fondotinta... bè insomma non voglio star qui ad angosciarvi su i miei problemi, 
posso solo dire che questo fondo mi copre tutto non serve nemmeno il correttore!!!
E' stato mio alleato per tutto Dicembre: per l'estrema tenuta e copertura molto alta. 
Ovviamente ha qualche pecca... purtroppo per le pelli secche lo sconsiglio
su di me ha un effetto cipria quindi nei punti più secchi del viso, si notano tantissimo le pellicine
L'altra bruttissima pecca che in questi mesi mi ha fatto molto riflettere su i mie fondotinta è il fatto che è veramente pieno zeppo di siliconi, ecco perché è estremamente coprente, ciò non è d'aiuto per la mia pelle disastrata, infatti chi mi segue su Instagram saprà che in quest'ultimo mese sono cambiate un po' di cose, diciamo che faccio più attenzione su cosa mi metto sul viso e sul corpo,  diciamo che stò mettendo in atto qualche cambiamento, più che altro per cercare di migliorare la pelle, infatti quando uso questo fondotinta faccio una mega pulizia del viso, per pulire a fondo e rimarginare i danni!
Comunque togliendo questi due problemucci, penso sia proprio il mio fondotinta 
da "Giornata Speciale"!!!

Altro mio prodotto Top è stato il Blush n°01 Groupie at Heart di Essence, 
della Trend Edition dedicata al cantante Justin Bieber: "Beauty Beats".
Davvero un ottimo prodotto, di tutta la collezione guardandola da vicino, ricordo che pensai subito fosse l'unico prodotto che poteva salvarsi, infatti io con questo blush ci ho passato Dicembre!!!
Anche come inci non mi sembra niente male per essere un prodotto Essence!
Poi il prezzo davvero buono, solo 2,29€ x 5gr.
La scrivenza è super, il colore è un bellissimo Rosa intenso con qualche micro ma davvero micro glitter che nemmeno si vedono, ed è facilmente sfumabile e ne basta poco.
L'effetto che dona è di un colorito sano e molto naturale, è setoso, per niente polveroso e dura tutta la giornata tranquillamente, in pratica a tutto ciò che voglio in un Blush.
L'ho amato e lo amerò ancora...Super promosso!!! 

Altro prodottino che ho usato tantissimo a Dicembre ma che acquistai parecchio tempo fà,
è un pigmento Essence, il n°08 Cop & Copper.
Il colore è un bellissimo Rame dorato, da asciutto (in foto) è ottimo,
ma da bagnato lo è ancora di più!!! L'ho usato davvero moltissimo in questo mese, ma anche in autunno.
Vi consiglio di prenderlo se vi piace, perché ho sentito che Essence dovrebbe prestissimo eliminare tutti i pigmenti, e questo non mi piace e non lo trovo concepibile, vorrei capire chi nell'azienda fa certe scelte, visto che i pigmenti sono forse i prodotti meglio riusciti (a mio parere!)
Tornando a noi, se vi và controllate gli swatches di tutti i pigmenti che possiedo, in modo che potete scegliere prima che scompaiano del tutto: Parte#1 - Parte#2
Posso confermare che ancora oggi da quando li acquistai, mi ci trovo divinamente e questo che vi ho fatto vedere oggi è solo il colore che ho utilizzato di più in questo mese.

Altro prodotto Top è questa Tint Gloss Super Stay 10h di Maybelline, 
Ok non dura 10 ore... ma ha davvero un ottima durata, anche bevendo un caffè e fumando non và via, si applica come un gloss ma ha la tenuta di una tinta, non è appiccicoso anzi, è morbido e scorrevole, e cosa buona non mi secca la labbra come fanno certe tinte!
Dettaglio dell'applicatore: è un po' grosso, ma abbastanza facile da applicare, basta fare un po' di attenzione. 
Il colore che possiedo è il n°180 Lasting Pink, non è ne rosso ne rosa, 
è più un color ciliegia con una punta di fucsia (che in foto non si nota, ma vi assicuro che c'è!) una volta messo rimane lucido e glossato.
Vi consiglio di provarne almeno una, perché come vi dicevo ha un ottima durata senza seccare le labbra, ovviamente dopo un po' il colore va ad essere opaco per poi togliersi. 
Altro punto a favore di questo prodotto è il profumo...paradisiaco!!! a me ricorda un misto tra la fragola e la ciliegia! 
Ho notato che in questo periodo, in alcuni grandi supermercati propongono queste tinte ha un ottimo prezzo.

Ultimo prodotto (ma non per importanza) che ho usato tantissimo, che meriterebbe un post a parte e che in mezzo a tutti i prodotti che vi ho mostrato fin ora è il mio preferito
è L'olio di Mandorle dolci Puro al 100% di I Provenzali.
In foto vedete la prima boccetta che ho terminato, ora ne ho subito acquistata un altra perché mi ha aiutata davvero molto in questi ultimi mesi.
Io lo utilizzo subito dopo la doccia su tutta la pelle del corpo meglio se ancora un po' bagnata, sulle parti più secche che ho (tipo gambe e braccia) ma anche sulla pancia, essendo elasticizzate è ottimo anche per le donne in dolce attesa e non: per prevenire smagliature.
 E' nutriente e idratante, anche per la pelle sensibile dei più piccoli, 
io lo utilizzo qualche giorno prima della ceretta in abbondanza dopo aver fatto un mega scrub, e si sente subito la morbidezza sulle gambe, ottimo anche dopo la ceretta aiuta a far scomparire quei fastidiosi puntini rossi che si creano
Lo uso anche sulle labbra durante il giorno e anche prima di andare a dormire e il giorno dopo sono più morbide e nutrite.
Ora vi dirò di più io mi ci strucco anche gli occhi, mischiandolo all'Olio di Riso, altro che bifasico toglie tutto!!!
Ottimo anche come impacco per i capelli nutriente: si applica solo sulle punte secche e si tiene su almeno mezz'ora/un ora o quanto volete voi e poi si và a risciacquare, vedrete dopo un paio di applicazioni come cambiano le cose!!!
Che dirvi ancora: io AMO quest'olio per i mille utilizzi, di quelli che vi ho detto io c'è ne sono altri e ancora altri!! 
Ultima cosa super importante: è un olio naturale al 100%: nell'inci c'è solo il meraviglioso Prunus amygdalus dulcis Oil.
Io ho trovato quest'olio anche a 4 euro in offerta... e quando è così lo si prende punto e basta!!! 

Ecco qui ragazze, questi sono i miei preferiti di Dicembre
 fatemi sapere se anche voi avete utilizzato qualcuno di questi prodotti e se vi siete trovate bene come me, oppure raccontatemi qual'è stato il vostro prodotto Top di Dicembre!
Spero di essere stata utile a qualcuna di voi,
un grande bacio
Ary

26 commenti:

  1. Risposte
    1. Te lo consiglio, è davvero un prodotto dai mille usi!!!

      Elimina
    2. proprio un ottimo prodotto.. io lo applico per un paio di ore sulle punte dei capelli prima d fare lo shampoo.. ed ha un effetto nutriente molto buono!!!!

      Elimina
    3. Faccio anche io come te, e i risultati sono ottimi :D

      Elimina
  2. Ma che bello quel blush Essence *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico prodotto della collezione che valeva la pena prendere ^-^

      Elimina
  3. I blush di essence mi piacciono sempre! Poi abbiamo lo stesso olio di mandorle, lo uso spessissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stò adorando i blush essence, ad essere sincera sono i prodotti del brand che in questo periodo preferisco :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Questo è proprio bello, e bagnato è super brillante!!!

      Elimina
  5. ricordo quelle tinte Maybelline quando sono uscite!Se le trovo in sconto ci faccio un pensierino ;) L'Olio dei Provenzali mi tenta parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tinta che ho io mi piace molto, non è secca sulle labbra e dura parecchio!
      L'olio te lo consiglio: costa poco ma è funzionale, si usa un po' per tutto!!!

      Elimina
  6. La tinta Maybelline piace molto anche a me! Molto bello anche il pigmento Essence! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pigmenti Essence a me piacciono quasi tutti, non capisco perché toglierli....spero almeno che togliendo questi mettano altri colori!!!

      Elimina
  7. Ciao Arianna,anche io ho una di quelle tinte e devo dire che non secca troppo le labbra. Poi mi piace lo scovolino che ha una forma particolare ma sempre morbido e che mi aiuta a non sbavare .Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa :) sisi sono d'accordo con te, io mi ci trovo benissimo!!!

      Elimina
  8. bellissimi prodotti.. il pigmento essence è stupendo ed amo follemente l'olio di mandorla bravaa <3

    RispondiElimina
  9. è da un po' di tempo che al supermercato guardo l'olio di mandorle dolci dei provenzali... devo decidermi a prenderlo, mi servirebbe un sacco per le labbra, dire che son disastrate è poco :V e anche per i suoi altri mille utilizzi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio davvero, io ho la pelle secchissima e mi ha aiutato un sacco!

      Elimina
  10. ciao cara:) nuova iscritta..amo i pigmenti essence e amo i provenzali come marca**

    se ti va passa da me,un bacio :*

    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia e Benvenuta :)
      Anche io adoro i pigmenti Essence, costano poco e durano anche un sacco!!!

      Elimina
  11. Ciao :) io di quei pigmenti essence ho Smell Like Caramel, é bellissimo ma anche questo che hai tu, penso che lo cercherò ;) della collezione Beauty Beats ho l'illuminate che mi piace molto, abbastanza discreto!
    Giulia
    www.uncaffecongiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l'illuminante è l'unica cosa che non ho mai trovato?
      Il Blush invece è quello che mi ha colpito subito di tutta la collezione, il colore è bello pigmentato!

      Elimina
  12. Quante belle cosine!!! Mi ispira un sacco il fondo MAC, di MAC non ho nulla e prima o poi sentirò la necessità di comprarmi qualcosina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo MAC è ottimo in quanto tenuta,durata e la ottima copertura, se non ti interessa il fatto che l'inci è orribile, ti consiglio di provarlo!
      Guarda anche per me questo è stato il mio primo acquisto ^-^ ormai ne sentivo parlare da per tutto, che mi sono arresa a provare qualcosa :)

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...