Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

martedì 7 luglio 2015

Review: LIDL Solari CIEN Sun

Ciao ragazze!
Oggi volevo parlarvi di mare e sole, anzi precisamente di protezione solare e di Solari, visto che ormai siamo entrati nel mood estate ho pensato che questo post possa interessarvi.
Ho avuto la fortuna di poter collaborare nuovamente con Lidl e voi sapete quanto mi piacciono i loro prodotti per la ottima qualità/prezzo e ho ricevuto da loro un graditissimo Cien Box contenente 4 prodotti della linea Cien Sun.
Purtroppo io non andrò in vacanza quest'anno, sono 3 anni che non mi godo il mare e in questi mesi ho un motivo in più...mio marito si deve operare al ginocchio e quindi niente sole e niente mare per noi.
Però come sapete ho la mia "cavia" personale (la mamma) che prova bene i prodotti per me quando io non posso, così che io possa recensirveli benissimo e lo stesso :) però in questo caso li ho provati anche io un paio d'ore sul balcone di casa XD ho potuto fare solo così, spero che la review possa esservi d'aiuto,
intanto vediamo insieme cosa ho trovato nel Cien Box:

Ecco cosa ho ricevuto:

Cien Sun Latte Solare Classic SPF 30: 4,99€ x 250 ml
Cien Sun Crema Solare Sport SPF 30: 3,49 x 75 ml 
Cien Sun Spray Solare Invisible SPF 20: 3,99 x 250 ml
Cien Sun Lozione Doposole 24h Idratazione: 2,99 x 500 ml


Ovviamente la linea Cien Sun è molto più ampia e un po' per tutte le esigenze: per il mare, la piscina, per chi fa sport o in montagna e troviamo anche una linea di solari adatti ai bambini.
"Tutti i prodotti sono resistenti all'acqua e dotati di un esclusivo sistema di filtri bilanciati UVA/UVB che grazie alla combinazione con agenti filtranti favoriscono un'adeguata protezione, prevenendo scottature e irritazioni."
I solari che mi sono stati inviati hanno tutti una texture diversa, con protezioni medio/alte
inizio a darvi qualche dettaglio di ogni singolo solare:

Cien Sun Latte Solare Classic SPF 30: (INCI)
Questo Latte Solare Classic ha una protezione elevata dai raggi UVA E UVB ed è adatto a pelli chiare e particolarmente delicate. E' idratante con all'interno vitamina E, 
per un'abbronzatura a lunga durata.
L'applicazione è molto facile, il prodotto è un latte fluido e morbido che una volta applicato è invisibilenon lascia assolutamente scia bianca mentre lo si applica.
La profumazione è carina, mi ricorda proprio il mare e le vacanze 
e la sensazione d'idratazione si sente subito. 
Io ho una pelle medio/scura, mi abbronzo facilmente e difficilmente mi brucio, ma nella mia ultima vacanza, vi parlo di 3 anni fà, ho avuto una bruttissima esperienza con un irritazione mai avuta in vita mia, quando ultimamente ho applicato questo latte solare per un paio di ore sul balcone di casa: non ho avuto nessun problema, niente rossore o irritazione...quindi deduco che il suo lavoro lo svolge benissimo.
 Il costo di questo latte solare è di 4,99€ x 250 ml.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cien Sun Crema Solare Sport SPF 30: (INCI)
Questa invece è la Crema Solare Sport ideale appunto per chi pratica sport acquatici, ha un elevata protezione dai raggi UVA E UVB, ed è ultra resistente all'acqua.
Anche per questo solare l'applicazione è facile, però diversamente dal latte è una crema un po' più corposa ma comunque non lascia scia bianca come molti altri solari con la stessa funzione, è adatta per proteggere maggiorente chi ha una pelle molto chiara e sopratutto a chi pratica sport in acqua e ha bisogno di una protezione continua.
Mia mamma i primi giorni di mare l'ha addirittura usata per il viso e l'ha protetta divinamente,
niente rossore.
Il suo prezzo è di 3,49 x 75 ml.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cien Sun Spray Solare Invisible SPF 20: (INCI)
Questo solare è il preferito di mia mamma, è uno Olio Spray Invisible con una texture trasparente ed ha una protezione media, non unge, non appiccica e si assorbe velocemente, ed anche lui è resistente all'acqua.
Avendo un pratico spray come applicatore, è ancora più facile da mettere.
Mia mamma ha anche lei una pelle già di suo olivastra, ma quest'olio l'ha comunque salvata dal rossore che di solito si ritrova sulla pelle, visto il suo amore per il sole... adora stendersi sul lettino e abbronzarsi, pensate che io la chiamo lucertola XD siamo completamente diverse per quanto riguarda l'abbronzatura, io odio il caldo e il sole quindi quando vado in vacanza passo più tempo in acqua e alla fine ritorno a casa più abbronzata di chi ci è stato le ore.
 Comunque come vi dicevo, mia mamma ha già provato al mare questo spray ed è rimasta molto molto contenta, l'hanno prossimo lo acquisterà di sicuro.
Il suo prezzo è di 3,99 x 250 ml.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cien Sun Lozione Doposole 24h Idratazione: (INCI)
 E siamo arrivate all'ultimo prodotto Cien Sun, la Lozione Doposole: rinfresca, idrata, nutre e lenisce la pelle dagli arrossamenti dopo l'esposizione solare
grazie alla formula con glicerina e pantenolo.
L'applicazione regolare prolunga l'abbronzatura.
La sua consistenza è molto leggera e si assorbe super velocemente, rinfresca un sacco e la profumazione è la cosa che mi è piaciuta di più, davvero molto gradevole.
 L'idratazione è buona nonostante sia un latte di una consistenza molto leggera, grazie a suo rapido assorbimento è facile rivestirsi subito dopo averla applicata.
Questo suo enorme formato fà si che duri un sacco e il suo prezzo è piccolissimo, 
solo: 2,99 x 500 ml.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Tutta la gamma di prodotti Cien Sun è stata studiata appositamente per godersi il sole e la tintarella in tutta sicurezza, guardate sempre i fattori di protezione (SPF) che indicano la capacità del prodotto di filtrare i raggi UVB e scegliete sempre quella adatta al vostro tipo di pelle per una protezione completa e sicura.
Per non scottarsi ricordate in ogni caso di riapplicare la crema ogni due ore o comunque spesso, anche subito dopo il bagno in acqua o dopo aver sudato molto.Tutti i prodotti Cien Sun sono stati testati in base alla resistenza all'acqua e alla luce (fotostabilità) e tutte le creme sono risultate fotostabili, cioè non si alterano una volta esposte alla luce."
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora passiamo alle considerazioni finali:

 Gli INCI di tutti i prodotti non mi piacciono particolarmente, ma sinceramente non ho ancora provato solari biologici, quindi non posso fare dei paragoni di protezione, tuttavia avrei comunque alleggerito la formulazione togliendo i maledetti siliconi, però parliamo sinceramente il loro lavoro lo svolgono perfettamente e visto e considerato che sò benissimo che nei vari supermercati ci spellano vivi con solari di marchi famosi con all'interno gli stessi ingredienti di questi Cien, per questa volta possiamo stare tranquille almeno con il prezzo, perchè questa gamma di solari è estremamente economica ma sempre con l'ottima qualità che contraddistingue Lidl.

Quindi alla fine io vi consiglio di dare un occhiata alla gamma proposta da Lidl, in quanto è molto vasta anche con protezioni più alte per i bambini o più basse per le pelli già abbronzate e in formati minori, in modo che se avete pochi giorni di vacanza non sprecate il prodotto e ne avrete una giusta quantità.
Se siete tra coloro che non guardano gli ingredienti io vi consiglio insieme ai solari di acquistare assolutamente la Lozione Doposole: rinfresca moltissimo, il profumo è davvero paradisiaco e ammorbidisce davvero la pelle; poi il suo formato dura sicuramente tutta l'estate.

Concludo ringraziando Lidl per avermi dato la possibilità di testare i prodotti, grazie grazie grazie!!!

Spero che le miei recensioni vi siano d'aiuto e/o fatemi sapere se avete già provato i solari Cien o pensate di provarli.
Vi ricordo che Lidl ha anche una pagina Facebook (click) che vi consiglio di visitare, così da poter sapere novità e promozioni.
Vi auguro delle buone vacanze e una tintarella in totale sicurezza, 
e vi prego fatevi un tuffo anche per me :)

Un bacio, Ary


** I prodotti presenti in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'Azienda nello scopo di testarli e recensirli, le opinioni espresse nel post sono da ritenersi personali e quanto piu' oggettive possibili. Non vengo retribuita e l'opinione non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

8 commenti:

  1. Vorrei provare il doposole...sempre se lo riesco a trovare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è sublime, sicuramente in questo periodo lo trovi :)

      Elimina
  2. Io utilizzo lo spray solare spf 20 su braccia e gambe nel quotidiano, e mi piace un sacco...si assorbe subito e non unge *-*
    E su una mozzarellina come me non mi ha mai dato problemi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Mia madre si è trovata davvero bene con lo Spray è tornata dal mare scura ma non arrossata!!!

      Elimina
  3. vorrei provarli tutti!!!!!! grazie per questo articolo utilissimo domani vada da lidl ^_^

    RispondiElimina
  4. salve, siccome non sono presenti negozi lidl dalle mie parti, sapete se è possibil acquistare i prodotti Cien online o altrove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, No mi spiace! Che io sappia, per ora i prodotti Cien si trovano solo nei negozi Lidl.

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...