Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

lunedì 17 marzo 2014

Birthstone Challenge #Aquamarine: CLICHE' Gel Effect N°03 Baby Blue


Ciao Ragazze!!! Oggi c'è terzo appuntamento con la Birthstone Challenge, e la pietra preziosa associata al mese di Marzo è l'Aquamarine cioè l'Acquamarina.
L'acquamarina si presenta nelle tonalità che vanno dall'azzurro acqua (da cui prende il nome) al verde acqua fino al blu.
E' associata al coraggio e alla liberazione da ansie e paure, si riteneva calmasse ed alleviasse le angosce aiutando a rilassarsi durante i lunghi viaggi. Molti credono che protegga il mare ed i marinai, proteggendo anche dal mal di mare.
Secondo alcune leggende è propiziatrice di matrimoni felici, perché stimola l'amore e la comprensione tra i due sposi, sarebbe quindi consigliabile donare questa pietra il giorno delle nozze.
Ho scelto di abbinare a questa pietra uno smalto di un marchio che non conoscevo, stò parlando di Clichè, un azienda Italiana che produce essenzialmente bijou e accessori moda.
Avendo abbastanza vicino un centro commerciale con all'interno un loro negozio, nella primavera dell'anno scorso (2013) sono entrata curiosando e ho trovato proprio una linea di smalti Effetto Gel.
Ho preso diversi colori e tra questi c'è colui che vi farò vedere oggi, lui è il N°03 Baby Blue.
Devo essere sincera, lo smalto l'ho trovato un po' liquido per essere un effetto Gel, me lo aspettavo più corposo, ma la stesura è stata abbastanza facile.
La coprenza non è buona... o per lo meno per le mie unghia, dove c'è bisogno di maggior coprenza perché facile intravedere al di sotto le lunette, infatti in tutto ho fatto: una passata abbondate e due sottili, magari con unghia più corte ne bastano due. 
Il punto a suo favore è il fatto di essere davvero molto lucido, già di suo, ma visto e considerato che nella sua collezione c'è anche il Top coat Gel, ho deciso di applicarlo comunque, e l'effetto Gel è ancora maggiore, ma ripeto già da solo ha un ottima lucidità.
L'effetto finale (togliendo qualche pecca) mi è piaciuto, il colore azzurro pastello poi è delizioso: mi ricorda proprio il fiocco azzurro che si mette alla porta quando nasce un maschietto, però mi ha anche ricordato proprio la nostra gemma del mese incastonata in un anello e in trasparenza ha proprio lo stesso colore. 
Ah dimenticavo, se in negozio c'è ancora questa collezione, il prezzo è un altro punto in suo favore: solo 2,90€ e invece il Top coat Effect Gel solo 3,90€.

Ecco ragazze, concludo dicendovi che mi piacerebbe farvi vedere anche il resto dei colori di questa collezione, però metterli tutti sulle unghia e fare un unico post mi ci vorrebbe troppo tempo, quindi se siete interessate potrei farveli vedere sulle tip, fatemi sapere nei commenti!!! 

Care vi auguro un buon inizio settimana, e mi raccomando date un occhiata agli smalti scelti dalle mie "colleghe" di smalto nella Board di Pinterest!!!

Un Grande Bacio
Ary 


32 commenti:

  1. bellissimo colore ed ero anche molto curiosa non ho mai provato i loro smalti grazie di questo post un bacione cara

    RispondiElimina
  2. In effetti questo smalto infonde davvero calma e serenità... Adattissimo per aspetto e per proprietà dunque! :)

    RispondiElimina
  3. Ahhh, ecco un brand che non ho ancora mai visto dal vivo!!! Bellissima scelta, sembra proprio i fiocchi dei neonati :)

    RispondiElimina
  4. È la prima volta che vedo questa marca, peró questo colore é delizioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era la prima volta, anche se ci dovrebbero essere più di 60 negozi in Italia!!!

      Elimina
  5. Smaltino interessante, non conoscevo questa marca.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io la conoscevo, girando per il centro commerciale mi sono imbattuta in questo negozzietto carino, anche gli accessori sono molto graziosi!!!

      Elimina
  6. Non l'avevo mai sentita questa marca, però adoro questa tonalità di celeste e se in più è lucidissimo per me è un sì!!! ^____^

    RispondiElimina
  7. anche tu hai scelto un azzurro baby! devo ammettere che come qualità il tuo è migliore del mio debby ^_^ E' molto più lucido e non si vedono difetti dell'unghia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta che ci sono anche tre strati, seppur sottili... sulla lucidità sono d'accordo, questo lo è e anche tanto!!!

      Elimina
  8. You have so beautiful nails and this nail polish looks amazing :)

    RispondiElimina
  9. Davvero molto zuccheroso e goloso. L'effetto gel è notevole :)

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa marca, peccato per la coprenza ma il colore (ed il prezzo) è tanto carino, se dovessi trovarla dalle mie parti darò sicuramente un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche più di 60 negozi in Italia, dovresti sicuramente trovarne almeno uno nella tua città :)

      Elimina
  11. Per un attimo ho sperato si stesse parlando dei Cliché portoghesi, di questo brand italiano non avevo mai sentito nulla! Ma sembra promettere molto bene, il colore mi piace molto al di là dei difettini di cui hai parlato :D Me curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non conosco i Clichè Portoghesi e sinceramente prima nemmeno questo marchio... diciamo che togliendo quelle pecche descritte l'effetto Gel promesso c'è!

      Elimina
  12. Io conosco i Clichè portoghesi, ma questi omonimi italiani mai sentiti O_O
    Peccato per la qualità :( Il colore in sè è carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io li conoscevo, passando in negozio li ho visti e non sono riuscita a trattenermi :D
      Il colore si è fantastico, molto primaverile... però effettivamente qualche pecca c'è l'ha!!!!

      Elimina
  13. Il colore va dritto al mio cuore, come qualsiasi baby blue che si rispetti. Non conosco la marca, peccato solo per le pecche perché il colore merita.

    RispondiElimina
  14. Pur non amando gli azzurri devo dire che questo colore è davvero carino, non ho mai visto negozi di questo marchio in giro, ma controllerò sul sito, magari semplicemente non li ho notati (ora, sapendo che vendono anche smalti, starò più attenta:-P).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla, perché sicuro qualche negozio (magari nei certi commerciali è più facile trovarli) ci sarà anche vicino a te.
      P.s. Vendono anche qualcosina di Make Up :)

      Elimina
  15. Marca mai vista e mai sentita. Il colore è splendido e lucidissimo. Sai che mi hai incuriosita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già da solo è lucido, ma con il top coat è anche meglio!!!

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...