Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

martedì 16 dicembre 2014

Birthstone Challenge #Turquoise: KIKO N°387 + "Turquoise Nail Art"

AriCiao donzelle!!! 
Voi non immaginate nemmeno quanto io sia fusa...convinta (chissà perché poi..) che l'ultimo post della Birthstone Challenge fosse il 22 Dicembre, sono fuori di testa, quindi perdonatemi il ritardo!!!
Quindi fate finta che sia Lunedì e accogliete con gioia l'ultima pietra preziosa del mese di Dicembre, il Turquoise cioè il bellissimo Turchesequesta gemma sempre opaca o appena traslucida ai bordi può mostrare un colore azzurro-verde uniforme o/e con venature brune o nere.
Uno dei reperti più antichi risale a circa 8000 anni fa ed è un braccialetto di turchesi ritrovato in Egitto dove la pietra era considerata il simbolo dell'aldilà. Iside, una delle dee egiziane più rispettate dagli antichi Egizi, era anche chiamata difatti con il nome di "Signora del turchese". Su questa gemma si dice che se la si porta al collo come ciondolo riduce la febbre e allevia i mal di testa, rilassa la mente ed il corpo, dona equilibrio emotivo e induce pensieri positivi, infatti essendo una pietra molto porosa: la rende "spugna delle negatività".
E che dire? sopratutto per l'ultima parte: Regalatemi un Turchese a Natale!!! XD
E cosa avrò mai scelto per la pietra fantastica di questo mese??? Smalto Kiko n°387 Turchese
ma non mi sono fermata a lui, volevo realizzare qualcosa di carino almeno per l'ultimo post, quindi ho utilizzato altri smalti per realizzare una velocissima "Turquoise Nail Art", o almeno mettiamola così: ci ho provato! Vediamo cosa ho combinato :)

Che ve ne pare??? se vi piace e volete realizzarla vi lascio l'elenco degli smalti utilizzati:

___________

Base Coat: Sinful Colors N°902

Smalto turchese di base: Kiko N°387

Smalti per le "venature": Astra Crackle Lacquer Atelier N°10 Oro + Debby ColorPlay Crack N°19

Glitter (vicino al giro cuticole): Confetti Time di H&M

Top Coat: Lady Venezia Gel Effect
___________

Veloce spiegazione: 
Dopo aver fatto due passate del Kiko N°387 e aver fatto asciugare il tutto, ho steso i due smalti dall'effetto Crack con la tecnica del Dry Brush a modo mio (ossia usare il pennellino dello smalto quasi del tutto asciutto e stenderlo sull'unghia alla "macchissenefrega" XD), ho poi applicato vicino al giro cuticole 5 o 6 glitter color oro prelevati con il dotter dallo smalto Confetti Time di H&M.
Infine ho applicato il top coat effetto gel.

Tutto qui :) per quanto riguarda la qualità dello smalto Kiko, consistenza sempre ottima anche se sono passati anni da quando l'ho acquistato, bastano due passate, si stende benissimo e dall'asciugatura normale.
Invece con mio rammarico ho trovato secco lo smalto di Astra, quindi l'ho dovuto "risvegliare" con un goccio di solvente per unghia (quello Cien senza acetone) sbatterlo un pochino ed è tornato come nuovo!
Lo smalto Debby invece è la seconda volta che lo uso e l'ho trovato in omaggio nel settimanale Chi, stesura facilissima e asciugatura super veloce. 

Ragazze ecco tutto, spero che vi piaccia la mia rappresentazione sulle unghia del turchese,
fatemi sapere con un commentino e come al solito date un occhiata alla scelta delle mie compagne di viaggio nella tabella sottostante, e non temete anche se questa challenge è terminata molto presto ritorneremo con un altra avventura! 
Ah lasciatemi ringraziare Ere (Elena) del blog Ere K.'s Beauty Shelf per avermi invitata a partecipare, grazie cara ❤︎

Un Grande Bacio 
Ary

P.s Vi lascio anche tutti i link della Birthstone Challenge per ripercorrere insieme a me tutte e 12 le pietre preziose e ovviamente per scoprire qual'è la vostra pietra natale :) 

Gennaio: #Granato
Febbraio: #Ametista
Marzo: #Acquamarina
Aprile: #Diamante 
Maggio: #Smeraldo
Giugno: #Perla
Luglio: #Rubino
Agosto: #Peridot
Settembre: #Zaffiro
Ottobre: #Opale
Novembre: #Topazio
Dicembre: #Turchese



16 commenti:

  1. Grazie mille a te per aver partecipato!!! ^__^
    Bellissima anche la tua nail art, questo giro vi siete tutte sbizzarrite e non posso che esserne contenta. Attenta ad usare i solventi per risvegliare lo smalto! Se ti capita, prendi in considerazione il thinner di Kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ❤︎ uuuuh grazie per la dritta, darò un occhiata al prodotto che dici, se funziona non mi resta che comprarlo!
      Al momento avevo solo il solvente, e meno male che ha funzionato :) volevo proprio utilizzarlo quel Crack, perché è proprio bello, era un peccato! Grazie ancora :*

      Elimina
  2. Kiko Turchese è davvero un bel colore e la tua manicure è perfetta, mi piace tanto! :-) Buone feste! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* gentilissima!!! Buone feste anche a te :*

      Elimina
  3. Che carina (sto ancora ridendo per la "Dry Brush a modo mio" :D)!!

    RispondiElimina
  4. Il Kiko che hai usato lo trovo assolutamente adorabile. Ce l'ho e lo uso spesso :)

    RispondiElimina
  5. Che idea usare i crackle! Un premio all'originalità di sicuro!!

    RispondiElimina
  6. anche io uso spesso la tecnica alla macchissenefrega :D hihihi, però questa con lo smalto crackle la devo provare, la tecnica con il pennellino asciutto l'avevo sempre fatta e adorata con smalti normali ma con l'effetto crack non mi era mai venuto in mente. ancora non ci credo che tu l'abbia fatta in modo così semplice, il finish della manicure è perfetto e bellissimo da manuale e le parti oro sembrano studiatissime..brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' super semplice con i crackle :D Grazie mille per i complimenti!!!

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...