Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

giovedì 15 gennaio 2015

Nail Art: "French Madreperla Pink"

Ciao Ragazze!!!
In estremo ritardo Happy New Year!!!
Alla buon ora: primo post del 2015, mi auguro che il vostro inizio d'anno sia andato meglio del mio, le ragazze che mi seguono su Instagram (AryMakeUp) naturalmente sanno già che il mio anno nuovo è iniziato davvero male: influenza e dente del giudizio dolorante...spero invece che a voi sia andato tutto bene e che l'abbiate passato in serenità e che abbiate festeggiato (e mangiato) tanto XD con i vostri cari.
Tornando a noi, mi sono ripresa alla grande e ora sono più carica che mai...oggi però vi faccio vedere una nail art che ho realizzato nel 2014 prima di natale, è molto particolare e anche abbastanza semplice da fare ma non veloce, tuttavia la mia interpretazione è lontano dall'essere perfetta, anyway... mi andava di farvela comunque vedere.
L'ho soprannominata "French Madreperla Pink", perchè è una french bianca ma con la particolarità di essere "sfumata" e con l'aggiunta di scaglie di madreperla di colore rosa.
Vi lascio alle immagini con dettagliata spiegazione :)
 

 
Eccola qui, come vi dicevo è molto particolare, mi rendo conto però che è una manicure adatta a delle unghia abbastanza lunghe almeno media lunghezza, tuttavia non ci vogliono molte cose per realizzala, vediamo cosa ho usato e come sempre un mini tutorial.
___________
Base coat: Essence Studio Nails Pro White Glow
Smalto Base rosa: Essence Nail Candies N°06 Soda Pop & Candy Shop
Smalto bianco per french: Astra Laque Long Lasting N°104
Scaglie di madreperla: color rosa 
Spugnetta e dotter
Top coat: Lady Venezia Gel Effect
___________
Veloce spiegazione:
Allora per prima cosa ho applicato la base coat (mi raccomando mettetela sempre per proteggere le unghia!) ho poi applicato 2 passate dello smalto Nail Candies: tra l'altro perfetta base per la french. 
Una volta che lo smalto si è asciugato, ho preso una spugnetta triangolare (una di quelle per il make up) e ho messo alcune gocce di smalto bianco di Astra su un piattino di plastica, prendendo poco colore per volta ho iniziato a picchiettare sull'unghia per ottenere la french "sfumata" e quindi fermandomi a meno della metà dell'unghia, ho fatto 2 passate per rendere tutto più coprente.
Ho fatto asciugare, e ho applicato un'abbondate strato di top coat (un unghia per volta) e ho incominciato ad applicare una ad una con un dotter le scaglie di madreperla: solo da un lato e nel giro cuticole dell'unghia, schiacciando con delicatezza per farle aderire bene.
Ho continuato così per tutte le unghia ed infine ho dato una altra passata di top coat effetto gel anche sulle scagliette.

Ecco tutto, spero di essere riuscita a farvi capire, è un dramma il tutorial scritto XD 
ma è più facile a farsi che a dirsi, parola mia!

Le scaglie di madreperla si possono trovare facilmente nei negozi di casalinghi: in tanti e diversi colori (dove le ho acquistate io) oppure nei negozi per estetiste o online e/o su Ebay, di solito sono contenute in piccole jar.
Così si può riprodurre questa manicure in tutti i colori che volete, magari con delle scaglie di madreperla azzurre per l'estate, oppure si potrebbero mischiare delle scaglie gialle e arancioni per l'autunno...serve solo un po' di fantasia :)

E' sicuramente una nail art d'effetto, dal "vivo" le unghia sembrano finte o ricostruite e se l'effetto vi piace vi dico subito che il merito è tanto dello smalto di Essence: il Nail Candies N°06 che è proprio un rosa fantastico, anche da solo è bellissimo per avere una manicure curata e naturale, ve lo consiglio, anche a chi ha unghia corte, anzi soprattutto a chi ha unghia corte essendo un 6in1 è anche rinforzante oltre che profumato! 

Spero che la mia nail art vi sia piaciuta e che vi sia d'ispirazione!
Fatemi sapere con un commentino, sapete quanto io li gradisca :)

Un bacio grande 
Ary

17 commenti:

  1. Molto bella *-*
    mi hai dato uno sputo per riprodurla...anche se io utilizzo i gel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo :D infatti queste scaglie si utilizzano prevalentemente con il gel, ti verrà benissimo!
      Grazie, baci :*

      Elimina
  2. Bella e originale la tua nail art. Quelle scaglie di madreperla non le avevo mai viste, ma com'è la rimozione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ❤︎
      La rimozione è pari all'incirca ad un effetto sabbia, io ho rimosso tutto con il metodo della carta argentata come faccio sempre con i sand :)

      Elimina
  3. E' davvero stupenda! La proverò anch'io. Ah, per Capodanno ti ho copiato la nail art precedente facendo qualche piccola modifica e devo dire che era venuta davvero bene ^__^
    (lasciamo stare che con i gel ho impiegato forse due ore a farmi le mani, ma è il risultato che conta!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro ❤︎ sono felice che ti piaccia e sono ancora più felice nel sentirti dire che hai riprodotto la manicure precedente, grazie grazie grazie!!!
      (Per quanto riguarda il fatto del gel, immagino il tempo, ma è vero l'importante che ti sia venuta bene, e di questo non avevo dubbi!!)

      Elimina
  4. Non hai idea di quanto mi piaccia *____* E' veramente stupenda!
    E mi hai creato un bisogno....mi servono quelle scagliette. Ne necessito!!!!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? *_____* grazieeee♥♥♥
      Ma dai Cina si trovano in un sacco di colori, strano che non li abbiate già tutte XD

      Elimina
  5. Ma che bella!! Io 'ste scagliette non le avevo mai viste, o meglio non avevo mai pensato che si potessero usare così!!! Originalissima Ary!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo ♥ felicissima che ti piaccia, poi detto da te che sei super originale, e un enorme complimento!!
      bacione :*

      Elimina
  6. questa nail art è spettacolare. più ne vedo di tue più m'innamoro. spero proprio che potremo diventare amiche di blog. non so se avrei la pazienza e la capacità di riprodurla, ma mi piacerebbe provare, è naturale e discreta ma si fa notare.anche io ho qualche smalto di questa marca, tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo per tutti i complimenti *-* in questo momento arrossisco credimi!
      Effettivamente per questa manicure ci vuole un po' di pazienza, al massimo puoi provare a fare solo un accent!
      Se mi chiedi degli smalti Astra: alcuni sono proprio ottimi, tipo gli Holo che io ho assolutamente adorato, se li trovi ancora dagli un occhiata ;)

      Elimina
  7. me ne sono innamorata *_* favolosaaaaaaaaaa

    RispondiElimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...