Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

lunedì 20 aprile 2015

BirthFlowers #4: Margherita + MOYOU London Stamping Plate Pro Collection XL10

Ciao bellezze!!!
Oggi con il solito ritardo che mi contraddistingue, sul blog c'è il 4° appuntamento con la BirthFlowers e vi dico subito che il fiore associato al mese di Aprile è la Margherita (Click).
Il suo nome generico (Leucanthemum) deriva da due parole greche leukos (= bianco) e anthemon (= fiore) e fa ovviamente riferimento al colore dei fiori (Grazie Wikipedia!)
Conosciamo tutti la margherita...un fiore semplice, candido e solare, che mette subito allegria, questo fiore ha origini molto antiche e ha assunto nel corso dei secoli moltissimi significati, in genere positivi: ad esempio regalare un mazzolino di margherite significa: promessa di un amore fedele, innocenza e bontà.
Sembra anche che la margherita abbia facoltà profetiche, infatti da secoli gli innamorati la sfogliano per sapere se il loro amore è ricambiato, e diciamocelo... tutti noi almeno una volta nella vita gli abbiamo rivolto la famosa frase: m'ama o non m'ama? 
Curiosità: al suo nome scientifico “Bellis” è legata una storia mitologica: Bellis, figlia del dio Belus, un giorno, mentre danzava con il suo fidanzato, attirò l’attenzione del dio della primavera, il quale invaghitosi della fanciulla tentò di strapparla al fidanzato, che spaventato di perdere l’amata reagì in modo molto violento scagliandosi contro la divinità. La fanciulla per non guardare quel cruento massacro, chiuse gli occhi e si trasformò in una margherita.

 Ho scelto di rappresentare la margherita con uno accent stamping molto semplice, come base ho scelto uno smalto tutt'altro che semplice ma di una bellezza speciale tutta sua, parlo di "Cleo's Talisman" di Faby, uno tra gli smalti verdi più belli che io abbia mai provato.
E' uno smalto duochrome, il suo colore di base è un verde bottiglia ma i suoi riflessi vanno dal marrone al bronzo, all'ombra si vedono le sue mille sfaccettature, al sole invece è di un verde super brillante.
E' la prima volta che provo uno smalto del marchio Faby e mi sono meravigliata della qualità, ha una consistenza perfetta, in due passate leggere è molto coprente, si stende davvero a meraviglia, si asciuga anche molto velocemente e rimane bello lucido... io penso non ci sia nient'altro da dire se non che per me è super promosso!!! 
Mi scuso per lo stamping non proprio del tutto riuscito, ero un po' di fretta quindi si vedono un bel po' gli errori, da vicino non si notavano molto, ma la reflex non perdona :( 
Per realizzare l'accent ho usato il 5° disegno della stamping plate Pro Collection XL10 di MoYou London delle belle margherite appunto, l'ho stampate con lo smalto Nail Art Stampy N°001 Stamp Me!White di Essence, invece il centro delle margherite l'ho realizzato con un dotter e lo smalto giallo di Faby il "Torna a Sorrento...".
Infine, grazie ai preziosi consigli di Simona del blog: Light Your Nails, per sigillare la manicure ho usato il Top Coat di Essence il Gel-Look XXXL che finalmente non mi ha rovinato lo stamping
(grazie mille Simo!) 
Vi lascio qualche altra foto:
La plate MoYou London è davvero molto carina, ci sono 12 disegni a tema floreale, per recensirvela aspetto un po', così da poter provare gli altri disegni per bene e sopratutto con più calma, non come in questo caso che ho fatto tutto troppo velocemente (maledetta fretta!)
Concludendo mi sono totalmente innamorata dello smalto Faby, infatti oltre al fatto di essere di corsa non ho voluto stampare su tutte le unghia anche per farvi vedere tutta la sua bellezza.

Spero che la mia manicure vi sia piaciuta anche se non perfetta o che almeno vi abbia ispirato, 
vi lascio ricordandovi di dare un occhiata alle mie amiche blogger e le loro margherite :)

Un grande bacio
Ary 


22 commenti:

  1. Oddio spettacolo!
    Adesso mi sto chiedendo:
    - come ho fatto a farmi scappare questa plate?
    - come ho fatto a farmi scappare questo smalto?
    Ottimo accostamento, brava ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sul sito Faby lo smalto c'è ancora :D e anche la Plate da MoYou Uk!

      Elimina
  2. Bellissimi questi due Faby, in particolare il verde! Le plate MoYou London sono favolose :)

    RispondiElimina
  3. Adorabile! Non vedo gli errori che dici tu, in questo bello stamping! Anche io a brevissimo condividerò uno smalto Faby da me, ne sono rimasta davvero positivamente impressionata anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sei troppo gentile! Purtroppo gli errori dello stamping si vedono :( però non ho avuto tempo per rifarlo, comunque davvero, ottima formula questi Faby!

      Elimina
  4. La manicure è bellissima! Mi piace tanto quella plate e lo stamping e veramente perfetto! Il colore verde di Faby mi ricorda tanto al verde OPI della collezione Coca cola, è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Natalia!
      Sono andata a vedere lo smalto che dici e sì, direi che potrebbero essere molto simili!!!

      Elimina
  5. E' meraviglioso *_* inoltre trovo che hai scelto delle tonalità bellissime!

    RispondiElimina
  6. Il dupe di OPI Green on the Rinaway! È lui!!
    (la plate è sempre out of stock quando mi ci avvicino. Che rabbia!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La plate è da avere ^-^ ma anche lo smalto è proprio bello, però se hai quello OPI effettivamente da quello che ho visto dalle foto del web è molto simile!!!

      Elimina
  7. Bello lo smalto, belle tutte le pattern della stamping plate e la manicure è davvero meravigliosa! :-)

    RispondiElimina
  8. Bellissima nail art! L'ho condivisa sul mio profilo per non perderla di vista! :)
    Passa da me se ti va: http://scopri-il-mondoyr-maria-abate-cg.blogspot.it/2015/04/tutti-i-miei-rossetti.html

    RispondiElimina
  9. mi piace un sacco questa nail art...amo le margherite poi *.*

    RispondiElimina
  10. Bellissima nail art! Bellissimo il colore di base e lo stamping. Anche io voglio quel top coat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!! Consigliassimo il TC di Essence, non rovina gli stamping!!!

      Elimina
  11. Ary sono felice che il top coat della Essence ti sia piaciuto!! Io sto finendo la prima boccetta ç_ç Per fortuna è facile da trovare ed è una spesa irrisoria. Mai più senza!
    Adoro quello smalto Faby, io ho un altro dupe, della Wycon, e lo adoro alla follia. La accent poi è divina!! Ma dove ti è venuta male che io la vedo perfetta?? o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì Simo, assolutamente mai più senza!!!
      Grazie ancora per la dritta, avevo proprio bisogno di un TC così!
      Fidati Simo che non mi è venuto bene questa volta lo stamping, ma ti ringrazio comunque per il complimento!!!
      Bacio grande ❤︎

      Elimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...