Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

mercoledì 7 maggio 2014

Swatches/Review/Comparazione smalti: MAYBELLINE N°03 Tutti Fruity VS ASTRA N°40 Lily Glitter

Ciao Ragazze!!!
Scusate se sono stata assente per un po', ma sapete che per me il Blog è uno svago e ogni tanto mi prendo qualche pausa, avrei in verità un sacco di prodotti nuovi da farvi vedere e recensire, e ora a pensarci mi sento davvero una pessima blogger XD
Comunque tornando a noi, oggi volevo mostrarvi una comparazione tra due smalti che credevo a primo impatto che fossero simili, invece per mia fortuna sono completamente differenti!!!
Vi capita di entrare in un negozio, acquistare uno smalto e mentre siete in fila in cassa per pagare, riflettete su tutti i colori che avete e lo smalto che avete in mano vi sembra di averlo già visto, ma ne avete talmente tanti che è impossibile ricordare??? Ecco a me ultimamente è capitato, ma tornando a casa ho visto che la differenza tra i due c'era visibilmente!!!
Stò parlando degli smalti Maybelline Color Show N°03 Tutti Fruity e Astra My Laque N°40 Lily Glitter, 
quindi oltre alla colorazione di base differente anche due marche diverse! 

Ecco da come si vede già in boccetta la differenza c'è e si vede, ma ho voluto comunque confrontarli e ho deciso di farlo applicandoli sullo smalto Sinful Colors N°851 che avete visto qui.
Allora si capisce che quello più violaceo è il Maybelline, invece quello Astra lascia abbastanza inalterato il colore dello smalto, anche se comunque tutti e due rilasciano una "patina", il Maybelline molto di più.

Quest'ultimo è un viola perlato che ha all'interno dei mini glitter visibili, non saprei quale colore abbiano, cambiano a seconda della luce, tra il giallo e il blu ma in foto non si nota il cambiamento di colore.
Inutile indossarlo da solo, perché ci vorrebbero almeno 3 o 4  passate per renderlo un minimo coprente, poi dopo averlo messo ho subito pensato che sarebbe stato molto meglio su un colore scuro, magari un nero, oppure un blu...dovrò provare.
La stesura è facile, perché la consistenza è giusta e si stende bene, anche se lascia delle pennellate abbastanza visibili, ma questo a me non disturba affatto.
L'asciugatura è abbastanza veloce (contate che ho fatto solo 1 passata).
Il costo si aggira sui 4 euro per 7ml, ma io l'ho trovato parecchio tempo fa in promozione a soli 2 euro.
L'effetto è carino, mi dà la sensazione di qualcosa di principesco, 
ma ripeto c'è lo vedo più con sotto un colore scuro!!!


Ora passiamo allo smalto Astra
lui ha una base rosa/trasparente con all'interno un leggero shimmer/glitter rosa e blu.
Per far notare di più i glitter secondo me ci voleva più di una passata, ma con una non ha alterato il colore dello smalto al di sotto, ha solo aggiunto qualche glitter, che ad essere sincera si vedevano di più dal "vivo" e sopratutto sotto una luce diretta.
Anche lui inutile stratificarlo, non sarebbe mai coprente nemmeno dopo 20 passate XD rimarrà comunque trasparente.
I pro di questo smalto è anche per lui la consistenza ottima, il fatto che si stende benissimo e si asciuga altrettanto velocemente, anche il pennello maxi mi piace molto.
Il costo poi è irrisorio solo 1,50€ per 12 ml.
Però francamente quest'ultimo non mi ha entusiasmato più di tanto, non aggiunge un granché allo smalto e da solo è inutilizzabile, ma posso dire con certezza che proverò qualche altro colore della collezione, perché oltre al fatto che gli smalti Astra mi hanno quasi sempre soddisfatto, devo dire che  in quanto quantità/prezzo mi sembra certamente un affare, vedremo!!!

Ragazze concludo dicendovi che tra tutti e due ho preferito poco di più lo smalto Maybelline, perché dà comunque qualcosa in più allo smalto al di sotto (in questo caso Rosa) ma indossato da solo no direi che non mi piace, ma pagandolo solo 2 euro lo promuovo, certo non vi consiglio di acquistarlo per molti più euri!!!
 Invece quello Astra alla fine non rende granché, avrei preferito qualche glitter più visibile e non solo qualche shimmerino anonimo!

Comunque lascio giudicare a voi dalle foto, 
contate anche che sono state fatte all'ombra e con il flash, ed è stata anche un'impresa senza sole XD
Come sempre fatemi sapere con un commentino cosa ne pensate,
e se avete mai provato uno di questi smalti o qualcuno delle loro collezioni!

Spero che la Review vi possa essere d'aiuto,
Un grande bacio
Ary 

18 commenti:

  1. mai provati questi smalti ma il risultato mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. wowow mi piacciono molto entrambi *_*un bacione cara <3

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Umh a me quello Astra non mi convince del tutto :(

      Elimina
  4. In boccetta mi piace il maybelline ma penso che su colori scuri possa essere più bellino l'astra :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Personalmente in questo caso ho preferito il Maybelline :)

      Elimina
  6. MA che carini che sono!!! Entrambi!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciano tutti e due :)
      bacio grande a te :*

      Elimina
  7. Sai che invece tra i due io preferisco l'Astra da layering? L'altro crea un effetto perla troppo marcato per i miei gusti.

    RispondiElimina
  8. L'Astra credo proprio di averlo... e di non averlo mai provato!! Devo rimediare è troppo bello :)
    grazie per il post comparativo, utilissimo!

    RispondiElimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...