Benvenuti: Tutte le Recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia esperienza personale con i prodotti, di conseguenza tutte le opinioni espresse nei post sono da ritenersi puramente personali e quanto piu' oggettive possibili. Tutti i prodotti sono acquistati da me, se diversamente sarà specificato. Non vengo retribuita da nessuna azienda o marchio e la qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.

lunedì 21 settembre 2015

BirthFlowers #9: Ipomea Violacea + Tutorial Water Decals Nail Art

Ciao ragazze!!!
Scusate ancora per le assenze, ma ho ancora il mio amore a casa, purtroppo (per lui) la malattia per il ginocchio si è prolungata sotto obbligo del medico di stare ancora a riposo, quindi ovviamente avendo lui sempre qui preferisco godermi il tempo con lui, prima che ritorni ancora a lavoro.
Non che voi lettrici e amiche blogger non siate importanti per me...anzi lo sapete che vi adoro, ma chi ha marito, compagno, fidanzato, ecc... sà benissimo quello che voglio dire :) sono perdonata vero?
Ad ogni modo, oggi sono qui per il 9° appuntamento mensile della BirthFlowers e il fiore del mese di Settembre è l'Ipomea Violacea (Click) nota anche come Morning Glory.
Più che fiore è una pianta con annessi fiorellini a forma di "campanella" e di diversi colori e tonalità, quelli che io ho visto di più in giro sono di color viola, blu e bianco.
I semi di quest'ultima purtroppo contengono un potente principio attivo dalle proprietà allucinogene, simile all'LSD dando effetti psicotici, infatti erano originariamente utilizzati nei rituali divinatori e sciamanici dalle popolazioni indigene del Sud-America.
Nel linguaggio dei fiori indica: timidezza o promessa.
Purtroppo non ho trovato nulla su questo fiore nella mia tanto amata mitologia, quindi per oggi niente "curiosità" e storiella.
Andiamo dritto al sodo e vi mostro cosa ho combinato per questo fiore :)
Mi sono totalmente innamorata di questa manicure e la cosa più fantastica è che ci ho messo pochissimo tempo per realizzarla, veloce e pratica ma di grande effetto per chi l'ammira e tutto questo grazie ai miei preziosi ultimi arrivati: i Water Decals.

Ma che cosa sono i Water Decals? Sono semplicemente degli adesivi super sottili, detti anche in italiano: Decalcomanie, non creano nessun spessore sull'unghia come fanno i soliti stickers che conosciamo e si trasferiscono facilmente sulle unghia grazie all'uso esclusivo dell'acqua. Avete presente i tatuaggi per bambini? ecco il funzionamento è lo stesso!!!

Più difficile a spiegarlo che a farlo credetemi, 
intanto vi faccio vedere come si presentano questi adorabili adesivi, di seguito qualche info e infine vi spiegherò come applicarli.
Io ho acquistato quest'ultimi in un lotto che comprendeva 60 foglietti a tema floreale su Aliexpress (Qui) ma li ho pagati molto meno di quanto costano ora dal venditore, tutto il lotto mi è costato circa 4,17€ quindi circa 7 centesimi a fogliodirei molto conveniente.... ma ora dal venditore da cui li ho acquistati costano davvero il doppio, detto ciò io vi consiglio altamente di cercare su questo fantastico e diabolico sito la parola Water Decals e trovare quelli che più convengono a voi, molte volte i venditori scontano a metà prezzo i prodotti, quindi tenete d'occhio ciò che v'interessa. 
E mi raccomando ragazze, guardate sempre i feedback del venditore anche quelli del singolo "oggetto" e infine sappiate che Aliexpress è un luogo di perdizione pertanto come dice quel grande uomo di Paolo Bitta: donne avvisate........donne avvisate!!!XD
Io ho scelto di rappresentare l'ipomea violacea con questi water decals a forma di fiorellini che trovo molto simili sia come colori che forma a quelli reali, l'effetto poi è davvero molto bello oltre che super naturale, quasi sembrano disegnati da una professionista, sono super entusiasta per questa tecnica e ne rivedrete delle altre sicuramente!!!

Ma ora veniamo a come si applicano queste decalcomanie:
Niente di più semplice... Dunque, intanto munitevi di un contenitore basso con un po' d'acqua, delle forbicine ben affilate, una pinzetta per sopracciglia e tovaglioli di carta per asciugare eventuali sgocciolii di acqua.
Applicate sulle unghia lo smalto che più vi piace (io ho dato due passate di smalto bianco con effetto Gel di Essence il n°33 Wild White Ways che vi ho recensito Qui) e lasciate asciugare bene. 
Come avete visto sopra, i disegni sono su un unico foglietto con sopra una pellicola trasparente, in seguito dovete ritagliare per bene intorno ai fiori (o alle immagini scelte) e togliere la plastica che ricopre ogni singolo disegno, mi raccomando non tutta la pellicola del foglietto, ma solo del ritaglio che avete scelto.
Una volta eseguito questo, immergete il singolo fiorellino nell'acqua e con la pinzetta tenetelo immerso per circa 15/20 secondi, riprendete il ritaglio e con la pinzetta o meglio ancora anche semplicemente con le dita ben pulite fate scivolare il disegno tra pollice e indice e vedrete che in un attimo la decalcomania verrà via, infine scegliete dove applicarlo.
Concludete con una passata di top coat per proteggere la vostra manicure.
Non fate caso al mio anulare della mano destra...ma purtroppo per me c'è l'ho storto proprio di natura (e quanto lo odio!!!)
Comunque tornando a noi, credetemi girls questa tecnica è davvero più semplice a farsi che a dirsi.
Esiste però un altro metodo per applicare i Water Decals, ovvero trasferirli proprio come i tatuaggi per i bambini, applicando direttamente il ritaglio sull'unghia per poi bagnarlo con uno scottex.... ma sinceramente trovo più semplice la tecnica che vi ho spiegato io, ritengo sia più precisa nel trasferire bene il disegno su una parte precisa dell'unghia, io ad esempio li ho applicati dove più mi piacevano  ma poi dipende tanto dalla forma del soggetto.
 

Io mi sento soddisfatta per essere la prima volta che provo, e concludo sperando che la mia proposta floreale di oggi vi piaccia e che il mini tutorial scritto vi sia utile.
 Io mi sono totalmente innamorata di questi stickers ad acqua e credo propio di volerne degli altri con soggetti differenti :) hanno un prezzo super abbordabile ma con cui si riesce ad avere una manicure completa e carina.
Ora ringrazio coloro che mi hanno letta dall'inizio alla fine e come sempre vi suggerisco anche di dare un occhiata alle proposte delle mie amiche blogger.

Vi auguro una buona settimana!
Baci, Ary


16 commenti:

  1. Ma che meraviglia. Questi piccoli fiori mi ricordano tantissimo le fantasie floreali dei piatti di ceramica che vendono in Sardegna, in Sicilia, o comunque nel sud Italia. Non so perchè, ma hanno un'aria familiare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche a me hanno dato lo stesso effetto!!! Grazie :*

      Elimina
  2. Davvero appropriata!
    Di solito non amo le decalcomanie, ma queste sono proprio ben fatte, sembrano dipinte :-)

    RispondiElimina
  3. Questa nail art è molto carina ed elegante...mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  4. Deliziosa questa nail art...prima cosa io adoro il bianco sulle unghie,seconda cosa il dettaglio floreale che hai scelto per impreziosire il tutto è così raffinato e delicato.mi piace davvero tanto
    Un bacione.
    Ale

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono un sacco i fiori posizionati così!

    RispondiElimina

Intanto GRAZIE MILLE di essere qui ♥
Spero che il mio blog ti piaccia e che le mie recensioni ti siano utili :)

NO SPAM - Lascia un commento utile, sensato e/o una critica purché costruttiva, in questo modo sei hai un blog passerò volentieri a dare un occhiata! Lo spam verrà cancellato automaticamente.

Grazie, Ary

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...